Statistiche web

Addio Yamaha. Van der Mark firma con BMW nel 2021

Il pilota olandese saluta Yamaha per approdare in BMW nel 2021. Van der Mark ha firmato un contratto con la Casa tedesca, ma ancora non si sa se prenderà il posto di Laverty o di Sykes

1/7 WSBK 2019, Jerez: Van der Mark

Dopo l’annuncio in cui è stato ufficializzato il suo addio al Pata Yamaha WorldSBK Official Team al termine della stagione 2020, il futuro di Michael van der Mark è già certo dato che si prepara a gareggiare insieme al BMW Motorrad WorldSBK Team a partire dal 2021. L’olandese ha già corso con Honda e Yamaha e ora punta a far bene anche il costruttore tedesco.

Shaun Muir (BMW Motorrad WorldSBK Team – Team Principal) afferma:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michael nel BMW Motorrad WorldSBK Team. Porta molta esperienza ed è uno dei piloti più giovani e di maggior talento presenti in griglia nel WorldSBK. Con le capacità e la determinazione di Michael potremo puntare ai primi posti e gli daremo tutte le possibilità per raggiungere questo obiettivo”.

Il BMW Motorrad Motorsport Director Marc Bongers aggiunge:

“Siamo molto felici del nostro accordo con Michael, un pilota che negli ultimi anni è cresciuto tanto nel Campionato del Mondo Superbike. Siamo convinti che Michael abbia un ruolo strategico nel nostro progetto e che insieme, unitamente all’ottimo pacchetto che siamo in grado di offrirgli, raggiungeremo un livello ancora più alto in termini di risultati. Vogliamo ringraziare Michael per aver scelto il BMW Motorrad WorldSBK Team e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso”.

Ancora da stabilire il compagno di Team di Van der Mark nel 2021. Sulla graticola ci sono Tom Sykes e Eugene Laverty, ma ancora non si sa chi sarà ad abbandonare il team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA