Statistiche web

Addio a Shunji Tanaka, fu a capo del design Kawasaki

È morto Shunji Tanaka. Come responsabile del design Kawasaki era riuscito a cambiare la mentalità “classica” della Casa di Akashi e a introdurre una sferzata di novità. Sua la firma anche su auto belle e di successo come la spider Miata MX5 o la cattivisima RX7

1/2

All’età di 75 anni si è spento Shunji Tanaka, colui che agli inizi degli anni 2000 è stato il responsabile del design Kawasaki. Prima di passare al mondo delle moto Tanaka si dedicava alle quattro ruote. Ha sfornato progetti per la Mazda, auto belle e di successo come la spider Miata MX5 o la cattivisima RX7 con il motore Wankel.

In Kawasaki era riuscito a cambiare la mentalità “classica” della Casa di Akashi e a introdurre una sferzata di novità. Ci è riuscito perché secondo lui ogni progetto doveva dare emozioni. Ha introdotto il disegno al computer e realizzato una vera riorganizzazione del centro stile. Quando lavorava si basava su una sua personale filosofia: quella di non scendere a compromessi con gli ingegneri. Lui non gli dava retta e andava avanti per la sua strada!

© RIPRODUZIONE RISERVATA