Statistiche web
di Beppe Cucco
27 September 2023

Addio Lucky Explorer 9.5, benvenuta MV Agusta Enduro Veloce

I documenti di omologazione depositati in Australia dalla Casa di Schiranna ci dicono che la Lucky Explorer 9.5 arriverà in commercio con il nome di MV Agusta Enduro Veloce. Ecco le prime foto della moto in livrea definitiva

1/5

MV Agusta Enduro Veloce 2024

Delle Lucky Explorer di MV Agusta abbiamo iniziato a parlarne ad Eicma 2021, poi abbiamo avuto la fortuna di provare il prototipo della 9.5 in anteprima mondiale, vi abbiamo accompagnato in un viaggio in CRC per scoprirne la tecnica e lo stile e abbiamo provato poi il Proto#2. Ma che fine ha fatto quella moto? Sembrerebbe che non arriverà mai sul mercato con quel nome, ma che cambierà denominazione.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Motorcycle.com, infatti, la Lucky Explorer 9.5 verrà rinominata e commercializzata come MV Agusta "Enduro Veloce". A dirlo sono i documenti di certificazione che la Casa di Schiranna ha dovuto depositare in Australia per l’omologazione del nuovo modello, che arriverà quindi con un nome forte, che chiarisce fin da subito l’indole off road della moto e lascia il turismo alla sorella Turismo Veloce.

La certificazione ci fornisce anche le prime immagini della nuova Enduro Veloce nella sua livrea di serie, un rosso molto MV, in contrasto con parti di carrozzeria in argento e dettagli neri.

Informazioni tecniche non ce ne sono, anche se presumibilmente le caratteristiche rimarranno invariate rispetto a quelle che già conoscevamo. Al momento manca anche una data ufficiale di presentazione del modello, ma ci aspettiamo che MV Agusta annuncerà ufficialmente la nuova Enduro Veloce in occasione di Eicma 2023, insieme alle altre novità 2024.

1/5

MV Agusta Enduro Veloce 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA