Statistiche web
08 December 2013

Action Camera Nilox: nel 2014 la userà anche Marquez

Il marchio Nilox si sta inserendo nella concorrenza tra le videocamere on board. In catologo diversi modelli, tra cui il top di gamma con cui si realizzano le riprese nel Mondiale SBK (video dimostrativo nell'articolo) e che, presto, registrerà le imprese dei fratelli Marquez

Action camera nilox: nel 2014 la userà anche marquez

Se il mercato delle moto non è così fiorente, non si può dire altrettanto delle action camera. Le videocamere da portarsi in moto per riprendere dal vivo le proprie avventure sono diventate ormai un accessorio indispensabile, e hanno subito un vero e proprio boom di vendite negli ultimi anni. Qui abbiamo già fatto un confronto tra le migliori concorrenti.

 

NILOX

Un altro dei Marchi più famosi è Nilox, distribuito ufficialmente da Next Italia ed già uno degli sponsor ufficiali del Campionato Mondiale Superbike. Nilox possiede una gamma completa di Action Camera, adatte ad ogni sport e utilizzo. Per quanto riguarda le moto, i due prodotti più indicati sono i modelli F-60, il top di gamma, e Foolish, disponibile anche in versione Ducati.

 

F-60

È il modello di punta di Nilox e effettua riprese in Full-HD a 60 frame al secondo. È dotata di grandangolo a 175° e lente in vetro e realizza foto da 16 megapixel. L’acqua non la spaventa, dato che è resistente fino a 60 metri di profondità. Le funzioni principali comprendono zoom digitale, slow motion, scatto continuo (fino a 10 al secondo) e attacco per microfono. Tra gli accessori inclusi, ci sono il telecomando wireless, lo schermo per vedere in anteprima i video, una batteria extra e la custodia).

Per averla servono 349,90 euro (qui le foto).

 

I MARQUEZ

Nilox ha da poco annunciato anche la collaborazione con i fratelli Marc e Alex Marquez. I due piloti avranno a disposizione i prodotti che, oltre alle Action Camera, includono anche accessori waterproof e per la corsa. In particolare, la videocamera F-60 accompagnerà Marc e Alex nelle gare e negli allenamenti per riprendere le loro imprese: Nilox ha promesso che presto usciranno contenuti realizzati dai fratelli Marquez. Nel frattempo, guardate qui sotto il video on board di un giro a Istanbul, realizzato proprio con la Nilox F-60 per il canale YouTube della SBK (dove potete trovarne altri).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA