Statistiche web
04 December 2015

Activeon CX: alte prestazioni, prezzo accessibile

L’action camera ultracompatta prodotta da Activeon è l’ideale per chi vuole riprendere il cuore dell'azione in alta definizione. Il peso piuma e la qualità video Full HD rendono CX una valida alternativa alle altre proposte del settore, soprattutto grazie al prezzo molto concorrenziale

Condividi il tuo momento

L’azienda coreana Activeon ha lanciato quest’anno CX sul mercato italiano: si tratta di una videocamera ultracompatta che si inserisce in un mercato (quello delle action camera) molto agguerrito, nel quale GoPro detta il passo della concorrenza. Potete vedere la gallery della nuova videocamera indossabile di Activeon cliccando sulla foto in apertura o sul mosaico di foto qui sopra.  
1/14 Activeon CX con supporto a ventosa
CX si presenta con un interfaccia molto semplice: sulla parte superiore del corpo di questa action camera sono situati due pulsanti con i quali si può gestire il menù visibile sul display LCD disposto sul retro della stessa videocamera. Lo schermo da 2” inoltre garantisce costantemente l’anteprima di quanto inquadrato dall’obiettivo; quest’ultimo è costituito da una lente in cristallo che garantisce molta precisione (apertura f / 2.4) per riprese e foto, e offre un campo visivo di 170° per le fotografie e di 160° per i video. Lo zoom digitale è 4x, e permette di fotografare, registrare e mettere a fuoco anche gli elementi in movimento in lontananza. La qualità massima di registrazione dei video è 1080p (Full HD) e 30 frame al secondo, che raddoppiano a 60 se si abbassa la qualità a 720p, ideale per le riprese a bordo della vostra moto. La batteria al litio da 1.100 mAh garantisce 2 ore di riprese al massimo delle prestazioni. La porta USB per caricare la batteria e per scaricare i file su PC e l’uscita HDMI per visionare i file direttamente su monitor esterni permettono di non spostare la scheda Micro SD dall’apparecchio.

La versatilità della Avtiveon CX è garantita dalle numerose opzioni di foto e video tra cui: scatti manuali, scatti “burst”, autoscatti e timelapse; le impostazioni di bilanciamento del bianco, i valori di esposizione, gli effetti di colore e l’angolo della visuale possono essere controllati manualmente per ogni registrazione. Inoltre, la vite di fissaggio inclusa nel corpo della fotocamera permette il fissaggio di CX su cavalletti o supporti senza utilizzare l’apposita custodia impermeabile (resistente fino a 60 metri di profondità).

Tutte le funzioni sono completate dall’app gratuita per iOS e Andorid, che permette di collegarsi alla videocamera grazie alla connessione WiFi, e permette così di avere sempre disponibili i file su smartphone o tablet, consentendo anche di azionare e gestire il dispositivo a distanza. I video registrati e le fotografie scattate possono essere visualizzate in tempo reale attraverso il vostro telefono o tablet e possono essere scaricate o condivise online utilizzando l’applicazione. Sono disponibili inoltre numerosi accessori, custodie e supporti per adattare CX ad ogni esigenza. Le dimensioni ridotte di questa action camera (4 cm x 5,8 cm x 2,5 cm) fanno sì che il peso complessivo sia di soli 60 g, esattamente 23 g in meno della più blasonata GoPro Hero 4.

Il prezzo della "CX" è più basso di quello proposto dai prodotti della concorrenza dello stesso segmento: 119,99 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA