Statistiche web
16 April 2018

Compreresti copie “asiatiche” di abbigliamento e accessori di marca?

Accessori e abbigliamento per moto contraffatti: copie spudorate made in… estremo oriente di prodotti di noti marchi sono acquistabili in rete. Scarichi, specchi, manopole, caschi, freni… Perché questo mercato prospera? È solo questione di prezzo? Qualità e sicurezza non contano più? Dicci cosa ne pensi nel nostro sondaggio, si vota fino alle 14 di venerdì 20 aprile
1/10 Casco Shoei contraffatto acquistabile (a proprio rischio) su AliExpress alla "modica" cifra di 90 euro. Cioè... Uno Shoei a 90 euro! Come fa qualcuno a pensare di aver comprato un originale?
Attraverso alcune nostre precedenti inchieste avevamo dimostrato come acquistando su AliExpress sia facile imbattersi in prodotti contraffatti: abbiamo trovato “tarocchi” di SC Project, Rizoma, Ariete, Shoei, Dainese e Brembo. Forse da alcuni siti te lo aspetti pure. Altri, invece, fanno dell’affidabilità e della reputazione la loro bandiera. Come Amazon ad esempio, che vende direttamente migliaia di prodotti "regolari", ma fa anche da “market place” per tutta una serie di venditori esterni, presumibilmente difficili da gestire, per i quali inoltre specifica di non assumersi alcuna responsabilità. Ed proprio qui noi abbiamo trovato uno scarico "Akrapovič" contraffatto… leggete un po' com'è andata!

Tu cosa ne pensi del fenomeno delle copie contraffatte di prodotti di marca, facilmente reperibili sul web e a volte anche nei negozi fisici. Hai mai acquistato prodotti del genere? Come ti sei trovato? Hai pensato solo al risparmio e hai chiuso un occhio sulla qualità? Il proliferare di questi prodotti di incerta provenienza a cosa è dovuto? Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio. Clicca sul pulsante blu qui sotto per partecipare, si vota fino alle 14 di venerdì 20 aprile.
1/11 L'annucio di vendita del terminale Akrapovič su Amazon
© RIPRODUZIONE RISERVATA