Statistiche web
16 July 2010

Abbigliamento speciale Dainese per Valentino Rossi

Dal sito motogp.com, apprendiamo che tuta e stivali utilizzati da Rossi sono stati realizzati appositamente

Abbigliamento speciale dainese per valentino rossi

Obiettivo: far tornare Valentino Rossi in pista nelle condizioni più sicure e rapide possibili. In queste settimane a seguito dell'incidente di Rossi, Dainese ha lavorato per realizzare tuta e stivali adeguati alle condizioni fisiche di Valentino. Un equipaggiamento tecnico speciale, insomma, studiato tenendo in considerazione i limiti dovuti al recupero fisico.

 

Già durante il primo test di Misano in sella alla Yamaha R1 del team Steriglarda, il 7 luglio scorso, Valentino ha provato una nuova tuta e dei nuovi stivali modificati, approvandoli sia dal punto di vista della protezione che del comfort. I tecnici Dainese hanno quindi perfezionato i dettagli in vista del secondo test di Brno e soprattutto del ritorno di Valentino in MotoGP al Sachsenring in questo weekend (risultati delle prove libere FP1).

 

Le modifiche apportate riguardano in particolare la parte del gambale della tuta: il classico paratibia in polipropilene è stato sostituito da uno in kevlar-carbonio e ne è stato inserito un secondo, a protezione del perone. Lo stesso Valentino aveva chiesto che questa speciale protezione fosse integrata anche nella gamba sinistra della tuta. La circonferenza stessa del gambale è stata allargata sia per alloggiare le nuove protezioni sia consentire un più facile inserimento del nuovo stivale. Anche quest'ultimo, infatti, è stato leggermente allargato per garantire un maggior comfort alla gamba traumatizzata ed al quale è stata aggiunta un’ulteriore apertura laterale per facilitarne la calzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA