Statistiche web
25 March 2015

A Villa d’Este confermato il Concorso di Motociclette anche nel 2015

Quinta edizione del concorso riservato alle due ruote nella cornice della manifestazione che coinvolge le auto più prestigiose al Mondo, il Concorso di Eleganza di Villa d'Este (Cernobbio, 22-24 Maggio). Carlo Perelli, Direttore responsabile di Motociclismo d'Epoca, sarà presidente della giuria, come da due anni a questa parte

A villa d’este confermato il concorso di motociclette anche nel 2015

Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2015 ritorna a Villa erba il “Concorso di Motociclette”, a corollario del famoso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. La manifestazione destinata alle auto più prestigiose al Mondo, arrivata all’edizione numero 86, si terrà dal 22 al 24 maggio a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como; l’evento dedicato alle due ruote, giunto alla quinta edizione, si terrà nel corso della giornata di sabato 23 maggio a Villa Erba, sempre a Cernobbio. Ancora una volta, come da due anni a questa parte, il presidente della giuria per il Concorso di Motociclette sarà Carlo Perelli, decano dei giornalisti di moto europei, Direttore responsabile di Motociclismo d'Epoca e membro della giuria del concorso fin dalla prima edizione. Grazie alle immagini presenti nella gallery potete rivivere l’edizione dello scorso anno.

 

La festa della bellezza

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este viene considerato uno degli appuntamenti più esclusivi e tradizionali di automobili e motociclette d’epoca, il tema di quest’anno saranno gli anni settanta; “Seventies Style - The Jetset is back“, questo è il motto dell’edizione 2015. Come l’anno scorso, il Concorso per le motociclette vedrà le rarità su due ruote percorre la strada da Como al Parco di Villa Erba a Cernobbio, con una breve sosta davanti alla Historic Car Parade a Villa d’Este. A circa metà percorso vi sarà la Giuria che valuterà le motociclette. Il Concorso di Motociclette avrà inizio alle 11,00 di sabato 23 maggio e assegnerà premi per i vincitori di ogni classe e con il premio “Best of Show” assegnato dalla Giuria internazionale. Anche il programma dedicato ai visitatori, ai partecipanti e agli ospiti d’onore sarà in stile anni Settanta. La festa della bellezza su due e su quattro ruote inizierà venerdì sera con un evento a cielo aperto. Lo spazio di Villa Erba sarà aperto al pubblico sia sabato che domenica. Il programma degli eventi per sabato e domenica sarà completato da esposizioni complementari, che al momento sono ancora in fase di definizione. Vi ricordiamo, ad esempio, che proprio qui lo scorso anno BMW presentò il concept Roadster. Cosa dobbhiamo aspettarci quest'anno?

State connessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA