Statistiche web
13 March 2012

A Lanciano il 16 marzo si parla di sicurezza

Terza edizione del progetto "Portiamo la sicurezza sulle due ruote", giornata evento che vedrà un incontro tra i ragazzi delle scuole e personaggi del motociclismo sportivo, come il Dottor Costa e Fausto gresini

A lanciano il 16 marzo si parla di sicurezza

Il Moto Club Lanciano ha organizzato per  venerdì 16 marzo la terza edizione del progetto “Portiamo la Sicurezza sulle 2 Ruote”. L'evento si terrà presso il Multisala Maestoso fra le 9,30 e le 13,00, e coinvolgerà gli studenti del primo anno degli Istituti Superiori e dell'ultimo anno delle Scuole Medie della città. L'incontro sarà condotto dal giornalista del TG3 Lucio Valentini, e vedrà il dirigente del Comando provinciale Polstrada Chieti, dott. Fabio Santone, che parlerà sul tema "La cultura del muoversi sul territorio". Interventi anche di esponenti del M.C. Lanciano e del mondo delle corse, in particolare il Dottor Costa e Fausto Gresini.

Quest'anno l’incontro è stato organizzato nell'ambito dei risultati prodotti dal Protocollo d'Intesa firmato nello scorso novembre fra la Federazione Motociclistica Italiana, il Comando Regionale della Polizia Stradale, l’Ufficio Scolastico Regionale e Confindustria Abruzzo, che ha portato all'istituzione della Giornata Regionale sulla Sicurezza Stradale, in cui tutte le scuole abruzzesi - di ogni ordine e grado - dovranno trattare l'argomento con gli studenti (si tratta del primo ed unico caso a livello nazionale).

 

www.motoclublanciano.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA