Statistiche web
19 August 2011

A Civitanova Marche, se piove niente multe

Iniziativa unica del comune di Civitanova Marche (MC), se piove niente multa per chi entra senza autorizzazione nella zona a traffico limitato

A civitanova marche, se piove niente multe

 

Se avete intenzione di entrare nella zona a traffico limitato nel centro di Civitanova Marche (Macerata), date prima un occhio alle previsioni del tempo: con il sole si sta fuori, con la pioggia si può entrare. No, non è una burla di Ferragosto, è quanto riportato in una circolare del comandante della Polizia Municipale. L’obbiettivo è quello di agevolare il flusso di persone (e acquirenti nelle attività commerciali, verrebbe da aggiungere) negli orari serali e nei giorni festivi.

 

Nel centro marchigiano l’orario estivo della ZTL, come riporta il Resto del Carlino, scatta dalle 20 alle 6 della mattina, mentre il sabato inizia alla stessa ora ma dura fino alle 6 di lunedì. Quindi, in caso di pioggia, i vigili sono stati invitati a guardare dall’altra parte, se qualcuno senza permesso dovesse affrontare la zona a traffico limitato. Ma se uno di questi “trasgressori autorizzati” dovesse invece incappare in una pattuglia della Polizia Stradale o dei Carabinieri? Che l’abbiano fatta avere anche a loro questa circolare? Insomma, a Civitanova Marche più che altrove occhio alle previsioni meteo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA