Statistiche web

800MT Sport R, la nuova crossover sportiva di CFMoto

Rispetto alle sorelle 800MT Sport e Touring, la nuova Sport R ha coppia di cerchi da 17”, forcella con setting più sostenuto, monoammortizzatore Öhlins e pompe freno Brembo Stylema. Diventerà la nuova crossover sportiva di CFMoto

1/14

CFMOTO 800MT SPORT R 2023

Sono molte le novità presentate da CFMoto ad Eicma 2022: si spazia della naked futuristica 800NK C22 alle 250 e 300 proposte in versione nuda CL-X e carenata SR; ci sono poi la 450SR, naked con le ali per i possessori di patente A2, la rinnovata 300NK e la nuova 700 CL-X Adventure. Uno dei progetti più interessanti del brand cinese è però la nuova 800MT Sport R.

Si tratta di una versione della crossover di Casa, pensata maggiormente per il divertimento su asfalto. Quella che vedete in queste foto è il concept di quello che, con molta probabilità, diventerà un modello di serie. La livrea celebra l’anno di collaborazione tra il produttore cinese e il team tedesco PruestelGP ed è ispirata ai colori delle moto dei piloti di Moto3 Xavier Artigas (ESP) e Joel Kelso (AUS).

1/14

CFMOTO 800MT SPORT R 2023

A spingere la moto resta il bicilindrico di 799 cc da 91,2 CV di potenza a 9.250 giri/min., ma a differenza delle sorelle 800MT Sport e Touring, con cerchi da 19”17”, la nuova versione Sport R è caratterizzata dalla coppia di cerchi da 17”, equipaggiata con gomme sportive da 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17.

Per quanto riguarda la ciclistica, la forcella KYB ha un setting più rigido, mentre al forcellone in alluminio è abbinato un nuovo ammortizzatore Öhlins. L’impianto frenante si arricchisce di due pompe freno Brembo Stylema (al posto delle J. Juan).

1/14

CFMOTO 800MT SPORT R 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA