Statistiche web

5 anni di garanzia sui caschi Ducati by Arai

La Casa di Borgo Panigale estende a 5 anni dall’acquisto la garanzia su tutti i caschi prodotti in collaborazione con Arai. La collezione spazia dal prodotto più pistaiolo realizzato in carbonio, a quello pensato per l’avventura

1/19

Ducati estende a 5 anni dalla data di acquisto la garanzia su tutti i caschi prodotti in collaborazione con Arai presenti in collezione, un’ampia gamma di caschi con modelli e stili adatti a esigenze diverse, dalla pista all’off-road fino all’urban. La collezione completa dei caschi Ducati è disponibile in tutti i concessionari e sul sito Ducati.com e comprende:

Casco Ducati Corse Carbon 2: prodotto da Arai e decorato a mano, il casco Ducati Corse Carbon 2 è pensato per chi ama la guida sportiva. La calotta esterna, derivata dal modello RX-7V RC, è in fibra di carbonio di derivazione aeronautica fissata con una resina speciale. Ampio campo visivo, meccanismo di apertura della visiera mutuato dall’automobilismo, ventilazione ottimizzata per la stabilità e l’efficienza alle alte velocità e interno staccabile in tessuto anallergico sono solo alcune delle caratteristiche di questo casco top di gamma.


Casco Ducati Corse V3: disegnato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati e realizzato da Arai sulla base del modello RX-7V, si posiziona al top in termini di sicurezza, comfort e prestazioni. La grafica esibisce i disegni del motore V4. È dotato di ampio campo visivo, calotta rinforzata in fibre composite, apertura visiera di derivazione automobilistica e ventilazione ottimizzata.


Casco Ducati Corse Speed 2: anche questo casco è disegnato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati e realizzato da Arai sulla base del modello RX-7V. Ampio campo visivo, calotta rinforzata in fibre composite, apertura della visiera di derivazione automobilistica e ventilazione ottimizzata per la massima stabilità alle alte velocità rendono questo casco un top di gamma.


Casco Ducati Corse SBK 3 e SBK 4: sono sviluppati sulla base dell’Arai Chaser-X, e pensati per chi ama la guida sportiva. La calotta è in super fibra ed è presenta la visiera VAS, che conferisce un ampio angolo visivo. Le guancette interne sono studiate per adattarsi perfettamente al viso e gli interni sono rimovibili e lavabili. Il design, realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati, richiama l’atmosfera delle piste e i colori che fanno battere il cuore ai Ducatisti di tutto il mondo.


Casco Black Steel: il casco Black Steel, basato sul modello Renegade V di Arai, è stato sviluppato per essere utilizzato su moto naked. La calotta esterna è in fibra SFL mentre quella interna è in EPS a densità differenziata. Gli interni, in tessuto antibatterico e lavabile, la visiera VAS, con un ampio campo visivo ed un performante sistema di ventilazione, in grado di far circolare all’interno della calotta circa 14 litri d’aria al minuto, sono studiati per conferire al casco comfort e sicurezza. Il tutto in perfetto stile Ducati, grazie al design realizzato in esclusiva da Drudi Performance.


Casco Ducati 77: la linea Ducati 77, che prende il nome dall’anno in cui Giorgetto Giugiaro creò per Ducati l’iconico logo che compare sui capi, è una rielaborazione contemporanea dello stile di quel periodo. Il casco Ducati 77 disegnato da Drudi Performance sulla base Renegade V di Arai, è specifico per un utilizzo su moto naked. La calotta esterna è in fibra SFL mentre quella interna è in EPS a densità differenziata. Gli interni, in tessuto antibatterico e lavabile, la visiera VAS, con un ampio campo visivo ed un performante sistema di ventilazione, sono studiati per conferire al casco comfort e sicurezza.


Casco Explorer V2: realizzato in collaborazione con Arai, è pensato per l’uso enduro e off-road. La calotta in fibre Laminate Complesse è dotata di presa d’aria sulla mentoniera e di un sistema di ventilazione tramite prese d’aria, removibili per la pulizia. L’interno è in Dry-Cool, removibile e lavabile. Il casco è dotato di guide per fissare la fascia dei goggles Explorer. L’indole di questo casco viene esaltata dal design, abbianto al completo enduro Atacama.


Casco Explorer: realizzato in collaborazione con Arai, è pensato per l’uso enduro e off-road. La calotta in fibra ScLc è dotata di presa d’aria sulla mentoniera e di un sistema di ventilazione tramite prese d’aria removibili per la pulizia. L’interno è Dry-Cool, anch’esso completamente removibile e lavabile. Il casco è dotato di guide per fissare i goggles Explorer anche durante gli utilizzi più estremi.

1/19

Casco Ducati  Explorer

© RIPRODUZIONE RISERVATA