Statistiche web
23 July 2012

3° 200 Miglia di Imola Revival

Dal 21 al 23 settembre l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà la rievocazione di una delle gare più mitiche del motociclismo italiano: la 200 Miglia vinta nel 1972 da Paul Smart su Ducati 750

3° 200 miglia di imola revival

La 200 Miglia di Imola è una di quelle competizioni che hanno segnato indelebilmente il mondo delle gare per moto derivate di serie. In particolare, è il nome della Ducati ad essersi legato in maniera indissolubile alla 200 Miglia. L’edizione del 1972, di cui ricorre proprio quest’anno il 40° anniversario, vide infatti la storica doppietta delle Ducati 750 di Paul Smart e Bruno Spaggiari, primo e secondo nell’ordine. Un evento che segnò l’inizio della storia della Ducati nel mondo “derivate di serie”, una storia che finora ha portato 17 titoli mondiali costruttori, 14 titoli piloti e oltre 300 vittorie.

SI CELEBRA LA VITTORIA MITICA DI 40 ANNI FA
La Ducati ha cominciato a festeggiare degnamente il 40° al WDW 2012 che, presente anche Paul Smart, ha visto la prima tappa di una mostra itinerante con i dieci modelli più rappresentativi della storia dell'azienda, replicata anche alla “Biker’s Classic” di Spa Francorchamps (Belgio). L’apoteosi sarà al 3° “200 Migliadi Imola Revival”, in programma sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 21 al 23 settembre, dove saranno nuovamente presenti i modelli storici.

LA RIEVOCAZIONE: LA GARA E MOLTO ALTRO
Ci sarà quindi la gara (una 4 ore riservata alle moto ante 1980) e verrà riproposta la mostra Ducati, ma poi ci sarà anche Paul Smart, che guiderà la “sua” Ducati 750. La pista verrà infine invasa dalla parata d’onore Ducati (23 settembre, ore 15), alla quale potranno partecipare tutte le Ducati iscritte alla 200 Miglia di Imola Revival e le Ducati dei visitatori e soci DOC (Ducati Owners Club).

L’EREDITÀ DUCATI DIVENTA UN
La conferenza stampa di presentazione della terza edizione della “200 Miglia di Imola Revival”, svoltasi a Borgo Panigale, nello stabilimento Ducati, ha visto la presenza di Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding (leggete qui le ultime novità riguardanti il management Ducati dopo l’arrivo di Audi) e Diego Sgorbati, Direttore Marketing di Ducati Motor Holding, che hanno ribadito come anche i modelli attuali Ducati godano dell’eredità delle moto che hanno vinto nelle più entusiasmanti e storiche competizioni sportive.

UN REGALO PER I DUCATISTI
Cristian Jupsin direttore di DG Sport e organizzatore della manifestazione, ha poi annunciato che a tutti i soci dei Ducati DOC club che prenoteranno il biglietto weekend (35 euro), verrà concesso un ulteriore biglietto omaggio. Le prenotazioni potranno essere fatte direttamente sul sito della 200 Miglia.

www.ducati.it
www.200miglia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA