10 October 2010

125cc Sepang 2010: vince Marc Marquez

Lo spagnolo parte dalla pole position, vince la gara e si porta in testa al mondiale. Secondo Terol e terzo Espargarò

125cc sepang 2010: vince marc marquez

Vince Marc Marquez la tappa della 125cc a Sepang, in Malesia. Lo spagnolo, con questa vittoria, si guadagna anche la leadership del mondiale. Complicata la partenza soprattutto per Pol Espargaró che nel giro di poche curve recupera fino alla seconda piazza. Davanti prova subito a scappare Terol, mentre l'uomo più in forma del fine settimana Marquez all’inizio è solo terzo, tallonato dagli scudieri dei suoi due rivali per il titolo, Bradley Smith ed Efren Vazquez.

 

Inizia presto la rimonta di Marquez, che si conclude dopo quattro giri: il pilota spagnolo ritrova la vetta della corsa a 13 giri dal termine, Terol ed Espargaró seguono a ruota. Un piccolo errore di Marquez che permette ad Espargaró di portarsi al comando della gara. La Derbi davanti rallenta leggermente il ritmo e da dietro recuperano tutti e tre i compagni di squadra dei piloti di fuga: adesso saranno importanti le strategie di squadra. Intanto prima caduta per Simone Grotzskyj, seguito poco dopo da Danny Webb.

 

Con 5 giri dal termine Marquez preme sull'acceleratore e si lascia alle spalle tutti i rivali, segnale deciso di una superiorità dimostrata per tutto il fine settimana. L'ottava vittoria stagionale arriva senza troppi sforzi, caldo a parte, con Pol Espargaró e Nico Terol che compongono per l'ennesima volta il podio tutto spagnolo.

 

Proprio la seconda piazza del numero 44 del Tuenti Racing regala a Marquez anche la vetta della classifica generale, con Terol 2º a tre punti ed Espararó sempre 3º a 12. Efren Vazquez, Bradley Smith e Sandro Cortese completano le prime sei posizioni. Il risultato dell'inglese consegna alla Spagna la matematica del titolo 125.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA