Statistiche web
09 October 2010

125 e Moto2 Sepang 2010: Marc Marquez e Julian Simon in pole

Battute finali per il Motomondiale 2010: la tappa di Sepang vede in pole position Marc Marquez in 125 e Julian Simon in Moto2

125 e moto2 sepang 2010: marc marquez e julian simon in pole

Fra umidità e caldo, si sono svolte le qualifiche che hanno stabilito la griglia di partenza per le classi 125cc e Moto2 a Sepang, in Malesia.

 

In 125cc una conferma con la decima pole position stagionale (su 14 gare) per Marc Marquez: 2'13.398 (2'12.946, nele FP2 ma con temperature più miti) il tempo del pilota Red Bull Ajo Motorsport, tallonato da Bradley Smith fermo a meno di tre decimi di ritardo.

In prima fila partiranno anche il leader del mondiale Nico Terol e il terzo della classifica Pol Espargaró. Tempi praticamente identici per i due spagnoli che accusano ben sette decimi dal rivale per il titolo. Efrén Vázquez, Sandro Cortese, Esteve Rabat e Luis Salom compongono la seconda fila.

Uniche cadute proprio per il pilota di casa Khairuddin Zulfahmi, che chiuderà comunque 22º, e per l'italiano Simone Grotzskyj, 16º.

 

In 125 pole di Marc Marquez, in MotoGP pole di Jorge Lorenzo: in Moto2 c’è un altro spagnolo a guidare la griglia, Julian Simon. Accanto a lui ci saranno Alex De Angelis, fino ad ora dominatore di tutte le libere a Sepang, il redivivo Thomas Luthi, tornato in prima fila dopo 3 mesi d'assenza, e il leader del mondiale Toni Elias.

Seconda fila per metà italiana con Roberto Rolfo e Andrea Iannone rispettivamente in quinta e sesta piazza. Alla loro destra in griglia di partenza il ceco Karel Abraham e Scott Redding.

Sfortunato Simone Corsi, che dopo una caduta nei primi attimi di sessione non potrà rientrare e domani partirà dall'ultima posizione in griglia di partenza. Cadute anche per Mashel Al Naimi e Mohamad Zambri Baba, wildcard malese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA