SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

125 e Moto2: pole per Marc Marquez e Andrea Iannone

L’italiano Iannone si conferma fra i piloti più promettenti della Moto2 e si piazza in pole per la prima gara che si disputa sul circuito di Aragon. In 125, sarà Marc Marquez a partire dalla prima posizione

125 e moto2: pole per marc marquez e andrea iannone

Dopo la pioggia di ieri, sulla pista asciutta di Aragon per le qualifiche di 125 e Moto2 che hanno visto Marc Marquez e Andrea Iannone più veloci di tutti gli altri.

 

In 125, Marc Marquez sul circuito Motorland di Aragon trova l'ottava pole della stagione, confermandosi il re del sabato classe 125. Con un tempo imbattibile di 1'59.338 lo spagnolo chiude davanti al compagno di squadra Sandro Cortese, importante alleato da qui al termine della stagione. Dividerà la prima fila con Nico Terol, ultimo a scendere sotto i 2 minuti, e con Efren Vazquez. Pol Espargaró è il più indietro dei migliori e aprirà la seconda fila con Bradley Smith, Randy Krummenacher e Johann Zarco a chiudere la top8.

 

In Moto2, Andrea Iannone conquista la quinta pole stagionale. L'ultimo giro dell'abruzzese sotto la bandiera a scacchi fa segnare il tempo di 1'55.148, appena 41 millesimi più rapido dell'inglese Scott Redding. In prima fila ci saranno anche Alex de Angelis e il secondo in classifica mondiale Julian Simon che accusa poco più di due decimi dal miglior tempo. Simone Corsi, Claudio Corti, Gabor Talmacsi e il pilota sostituto Michele Pirro completano la seconda fila del Gran Premio de Aragon. Importante per il campionato la 12ª piazza conquistata da Toni Elias, mentre Tom Luthi è addirittura 20º. Le cadute della sessione per Simone Corsi, Axel Pons, Raffaele de Rosa e Toni Elias.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA