SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

125 e Moto2 Phillip Island 2010: Marc Marquez e Alex De Angelis in pole

Nella Moto2 Alex De Angelis conferma la leadership già mostrata nelle prove mentre in 125 è lo spagnolo Marc Marquez a conquistare la prima piazza

125 e moto2 phillip island 2010: marc marquez e alex de angelis in pole

Cessa di piovere sul circuito di Phillip Island in Australia, in tempo per le qualifiche della terzultima prova del Motomondiale. Nella 125, Marc Marquez conquista la sua undicesima pole position della stagione, diventa così il primo a riuscirci in 62 anni di storia della classe 125. Dividerà la prima fila con il compagno di squadra Sandro Cortese, Pol Espargaró e Nico Terol. Bradley Smith, tra i migliori nelle prime due libere, chiude solo quinto, mentre Esteve Rabat termina in anticipo le qualifiche e deve accontentarsi della sesta piazza a causa della rottura del motore.

 

Undici pole per Marc Marquez e prima per Alex De Angelis che domani alla partenza della Moto2 sarà davanti a tutti in griglia. Il sanmarinese conquista il suo tempo all’ultimo secondo, scippando la pole che Scott Redding già sentiva sua con 1’35.378. De Angelis, quarto qui lo scorso anno in MotoGP, trova la prima pole stagionale e conferma un ottimo stato di forma dopo il podio di Sepang. In prima fila ci saranno anche Stefan Bradl e Mike di Meglio, entrambi al miglior piazzamento della stagione. Andrea Iannone partirà dalla seconda fila, giusto alle spalle del poleman e sarà sicuramente tra i protagonisti insieme al rivale per il secondo posto in generale Julian Simon, sesto. Michael Ranseder e Raffaele De Rosa chiudono la top 8. Il Campione del Mondo Toni Elias chiude nono, dopo una qualifica complicata. Già le prove di ieri non erano state fortunate per il pilota spagnolo. Cadono nella sessione Andrea Iannone e Roberto Rolfo, due dei principali protagonisti del precedente GP di Sepang.

 

(Clicca per gli orari delle gare di domenica)

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA