SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

125 e Moto2 Phillip Island 2010: Bradley Smith e Alex De Angelis i più veloci nelle FP1

In Australia sul circuito di Phillip Island, Bradley Smith nella 125 e Alex De Angelis nella Moto2 sono i più veloci nelle prime prove libere

125 e moto2 phillip island 2010: bradley smith e alex de angelis i più veloci nelle fp1

Iniziato il weekend sul tracciato di Phillip Island in Australia, terzultima tappa del Motomondiale. Un avvio in ritardo di due ore a causa delle condizioni climatiche che nella notte hanno sferzato la zona. Ad aprire le danze, la classe 125 che ha approfittato della pista quasi asciutta ma con la consapevolezza che il meteo non prevede nulla di buono per il fine settimana. Davanti a tutti chiude Bradley Smith con 1’54.547; lo seguono Marc Marquez e Danny Kent. Dietro, l’italo-tedesco Sandro Cortese, Nico Terol e Johann Zarco.

 

Nella Moto2, con il titolo mondiale già consegnato a Toni Elias, a dominare le prime prove libere c’è il sanmarinese Alex De Angelis che dopo il podio della scorsa settimana sembra aver trovato il ritmo giusto. Per lui, un tempo di 1’36.295, davanti di soli 18 millesimi a Scott Redding, seguito a sua volta da Fonsi Nieto e Julian Simon. Andrea Iannone trova all'ultimo giro il quinto tempo, precedendo i francesi Jules Cluzel e Mike di Meglio e il recente vincitore del GP di Malesia Roberto Rolfo. Il nuovo Campione del Mondo Toni Elias, in pista con un nuovo telaio Moriwaki, chiude in quindicesima posizione a quasi 2 secondi di ritardo dalla vetta.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA