Statistiche web
28 May 2012

1.000.000 di Mi Piace per la Ducati

La pagina Facebook della Casa bolognese va a gonfie vele e gli uomini… in rosso ringraziano i fans con un video che permette a tutti di dare un’occhiata dentro i reparti della Ducati, compreso quello dove nasce la moto di Valentino Rossi

1.000.000 di mi piace per la ducati

La passione per la Ducati è qualcosa che non deve certo stupire. Una passione che si manifesta in mille modi, non ultima la partecipazione dei ducatisti alle iniziative made in Borgo Panigale. Il mega happening World Ducati Week, ad esempio (ne abbiamo parlato qui), ma la presenza della Ducati è attivissima anche sul web e nei social network. Proprio in questi giorni la pagina Facebook ducati ha raggiunto un milione di “Mi Piace” e 180 milioni di “amici”!

Si tratta di un grande traguardo e a Bologna ne sono ben consci, tanto che ringraziano ufficialmente i fans e gli appassionati con un video. Il filmato è girato in soggettiva, cioè l’occhio della videocamera si identifica con quello del tifoso in una visita “quasi reale” allo stabilimento Ducati dove il visitatore riceve il “grazie” ufficiale in 12 lingue mentre passa da un reparto all’altro: dal Ducati Design Center alle linee di produzione, fino all’interno di Ducati Corse dove nascono le Desmosedici di Valentino Rossi e Nicky Hayden.

La pagina Facebook di Ducati Motor Holding è seguita internamente dal 2009, mentre prima il profilo esiste da prima ma era stato creato dal privato Pat Loughery, appassionato delle “rosse”. Da quando Loungery ha ceduto il profilo alla Ducati, il numero di “mi piace” ha cominciato a salire vertiginosamente, arrivando ai risultati odierni. Il tutto grazie all’interazione col sito www.ducati.com e al continuo flusso di idee, iniziative ed eventi che coinvolgono gli appassionati sia virtualmente che nella realtà. Ovviamente le vittorie in gara in SBK e la presenza catalizzatrice di Valentino Rossi in MotoGP fanno la propria parte per raccogliere adesioni, mentre il prossimo WDW promette di generare un gran numero di click.

Se siete tra quelli che hanno messo il “mi piace” il video è un grazie per voi, altrimenti godetevelo e basta (poi magari fate un giro su Facebook…).

 

www.facebook.com/Ducati

www.ducati.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA