Statistiche web

100 Km dei campioni, ecco come è andata

All’insegna dell’amicizia e del divertimento si è conclusa la 100 km dei campioni 2022, la gara che si corre ogni anno nel Ranch di Valentino Rossi a Tavullia e che ha visto protagonisti 40 piloti italiani e non solo. Ecco come è andata e chi ha vinto

1/11

Si è corsa questo weekend a Tavullia la 100 km dei campioni, la gara che si svolge ogni anno al ranch di Valentino Rossi e che vede protagonisti piloti ufficiali della MotoGP e non solo, per una tre giorni all’insegna del divertimento, della passione e dell’amicizia.

In tutto sono stati 40 i piloti a partecipare all’edizione 2022, divisi in 20 coppie, che si sono sfidati per 50 giri intervallandosi ogni 5. Tra i presenti molti piloti italiani, tra cui spiccano Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Mattia Pasini e Pecco Bagnaia, che ha sfoggiato un inedito “1” sulla propria moto, in quanto campione del mondo MotoGP 2022.

A vincere quest’anno la sfida al ranch è stata la coppia Elia Bartolini e Lorenzo Baldassari, entrambi ex centauri della VR46 Academy. I fratelli Rossi-Marini sono arrivati secondi, seguiti da Celestino Vietti e Niccolò Antonelli che hanno chiuso il podio.

Come da tradizione, oltre a coppe e medaglie, i piloti sono stati premiati con la tradizionale collana di salsiccie dal sindaco di Tavullia Francesca Paolucci, il tutto accompagnato dall’umorismo del comico riccionese Paolo Cevoli.

1/13
© RIPRODUZIONE RISERVATA