Statistiche web

Zero DS 2018: arriva la 11 kW con autonomia raddoppiata

La Zero DS ZF14.4, dell’elettrica Zero Motorcycles, si presenta in una nuova versione: 11 kW (quindi guidabile con patenti A1 e B) e autonomia doppia rispetto alla versione precedente. Info, foto e prezzi
1/5 Zero DS ZF14.4 2018

La nuova Zero DS

Novità in casa Zero Motorcycles: l’azienda statunitense ha arricchito la propria gamma con la versione 11 kW della Zero DS ZF14.4. La DS ZF14.4 è guidabile con patente A1 o B, ed ora, grazie ad una nuova batteria, vede raddoppiata l’autonomia.

Patente “piccola”, autonomia grande

La nuova versione della Zero DS 11 kW, con batteria maggiorata, promette un’autonomia fino a 262 km in città o 170 in ciclo misto. Grazie al “Power Tank” (un accumulatore, optional) è possibile rimandare ulteriormente la “sosta tecnica”, arrivando a 328 km in città e 220 km in ciclo misto.
Una discreta autonomia, che fa il pari con prestazioni decisamente interessanti: i 109 Nm di coppia dichiarati dalla Casa promettono accelerazioni brucianti. La tecnologia, si sa, la fa da padrone e, tramite l'app dedicata, è possibile intervenire sulle performance, così da settare a proprio piacimento la modalità di guida desiderata, più sportiva o economica. I modelli 2017 e 2018 delle Zero Motorcycles beneficiano inoltre della possibilità di aggiornare il firmware direttamente dalla app, in una logica "fai da te" che promette di far risparmiare tempo e denaro.
Veniamo, dulcis in fundo, proprio al prezzo: per portarsi a casa la Zero DS ZF14.4 da 11 kW servono 16.640* euro c.i.m. (cifra identica per la versione “full power”). Sempre che intendiate glissare sul Power Tank: in caso contrario dovrete essere pronti a sborsare altri 3.590 euro.

Umberto Uccelli, amministratore delegato di Zero Motorcycles Europe: “L’ampiamento della gamma delle Zero DS 11kW soddisfa una crescente domanda da parte degli europei che hanno patente B o A1 e che cercano un'esperienza sportiva nuova, entusiasmante, doppia. Con il doppio della batteria e le opzioni di ricarica rapida, le autonomie e le opportunità di ricarica personalizzate di questo nuovo modello trasformeranno il trasporto quotidiano di un numero crescente di utilizzatori in un'esperienza pura, potente e senza sforzo”.

*: i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula "chiavi in mano" (c.i.m.), in cui il prezzo finale si ottiene aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA