Statistiche web

Test Moto 2 e 3 a Jerez: dominano Zarco e Quartararo

Dopo tre giorni di prove, i piloti delle classi cadette del Motomondiale possono tornare a riposarsi: nel day 3 a Jerez, Zarco e Quartararo si confermano i migliori sul circuito spagnolo. Antonelli, 4°, è al comando dello squadrone degli italiani nella Moto3

Test moto 2 e 3 a jerez: dominano zarco e quartararo

Oggi sul circuito di Jerez de la Frontera si è conclusa la seconda sessione di test invernali 2015 della Moto2 e della Moto3. Alla fine del terzo giorno, Johann Zarco si è ripreso la leadership nella Moto2 (ieri il best lap è stato di Sam Lowes). Nella classe della 250 cc, invece, il rookie Fabio Quartataro si è dimostrato ancora il più veloce abbassando il miglior tempo stabilito ieri. Il migliore dei nostri giovani italiani è Niccolò Antonelli, 4°.

I piloti delle due classi “minori” torneranno in pista dal 17 al 19 marzo, sempre a Jerez, per prepararsi prima del grande inizio il 29 marzo, con il GP del Qatar. Intanto, godetevi qualche scatto di questi tre giorni.

 

Moto2: zarco e lowes fanno la differenza

Oggi nella classe di mezzo quasi tutti i piloti sono riusciti ad abbassare il proprio miglior tempo: nel corso del secondo dei tre turni a disposizione, Johann Zarco (Team Ajo Motorsport) è riuscito a fermare il cronometro sull’ 1’42”121. Spinge forte anche Sam Lowes, che segue il francese di soli 44 millesimi. Più staccato, invece, il Campione del Mondo in carica: Tito Rabat ha girato in 1’42”392, mettendosi alle spalle di 18 millesimi il connazionale Axel Pons. A Jerez de la Frontera Lorenzo Balsassari è il migliore dei nostri piloti, 8° nel day 3. Chiude nella top 15 Franco Morbidelli, con un ritardo di 1,130 secondi da Zarco. Simone Corsi è solo 17°. Tra i due italiani si piazza Alex Marquez: il pilota spagnolo n°1 della Moto3 (2014) ha preso confidenza con la sua Kalex da 600 cc e, finalmente, si è allontanato dalla parte bassa della classifica.

 

Nel file in allegato trovate la classifica combinata della terza giornata di test della Moto2. Qui invece i tempi combinati dei tre giorni.

 

Moto3: quartararo sempre più veloce

Dopo la grande prestazione del day 2, il giovanissimo rookie della Moto3, Fabio Quaratararo, è riuscito a migliorarsi ancora e ad abbassare il record della pista spagnola: 1’45”580. Sulle piste dove ha corso e vinto (2 volte) il CEV, il francese n°20 della Honda si sta dimostrando davvero competitivo. Riuscirà a tenere il passo anche sulle piste che non ha ancora provato? Per soli 13 millesimi, Jorge Martin è 2° con la sua Mahindra del Team Aspar. Più staccato, Danny Kent: il pilota inglese, passato alla Honda del Team Leopard Racing, ha girato in 1’45”964, quasi 4 decimi più lento del tempo di Quartararo. Purtroppo, quest’oggi gli italiani non sono riusciti a salire sul podio virtuale: Niccolò Antonelli ha chiuso in quarta posizione con un distacco di 7 decimi dalla vetta della classifica. Il secondo dei nostri è Francesco Bagnaia, 9°, con un tempo di 1’46”541 (8 decimi meglio di ieri). Enea Bastianini lo segue dalla 12esima posizione, mentre i meccanici dello Sky Racing VR46 sembra che non siano riusciti a sistemare i problemi alle due KTM nero-azzurre: Fenati 14° e Migno 26°, con un ritardo dalla vetta della classifica rispettivamente di 1,162 secondi e 1,850 secondi.

 

Nel file in allegato trovate la classifica combinata della terza giornata di test della Moto3. Qui invece i tempi combinati dei tre giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA