Statistiche web

Yamaha Tricity: un video tecnico vi spiega come funziona

Moderno, sicuro, comodo e dinamico: queste le parole chiave con cui la Casa di Iwata descrive il proprio nuovo scooter a tre ruote. Arriverà presto nelle concessionarie, nell’attesa ecco un chiaro video tecnico che ne mostra il funzionamento, in particolare dell'innovativa sospensione anteriore

Yamaha tricity: un video tecnico vi spiega come funziona

Tra le tante novità presenti a Eicma 2013, come la MT-09 Street Rally (cliccate qui per scoprire un’altra speciale versione della tre cilindri di Iwata), la MT-07 o l’endurona... elettronica  XT1200ZE Super Ténéré (protagonista della nostra comparativa maxienduro 2014), Yamaha ha mostrato al pubblico di appassionati anche un nuovo, piccolo e moderno mezzo a tre ruote da 125 cc, dedicato a chi si vuole muovere in città. A breve arriverà nelle concessionarie, nell’estate 2014, come ha dichiarato la Casa dei tre diapason: lo avete già visto in azione (qui il video) e avete studiato tutti i numeri dalla scheda tecnica, e ora potrete scoprire cosa si cela sotto le plastiche grazie a questo interessante filmato nel quale vengono esposti tutti i funzionamenti del Tricity, dal sistema di sospensioni a parallelogramma, che sfrutta una speciale forcella teleidraulica cantilever di tipo “tandem” con due steli separati per ogni ruota, fino al posizionamento del motore. Le didascalie sono in giapponese, ma le immagini con simulazione al PC mostrano con chiarezza tutti i dettagli.

 

SE COSTASSE COME IN GIAPPONE?

Per quanto riguarda la commercializzazione da noi, manca ancora il dato fondamentale del prezzo. yamaha ha sempre detto che sarebbe stato sotto i 4.000 euro. ma guardando su www.yamaha-motor.co.jp, si scopre che in Giappone costa 356.400 yen tasse incluse, il corrispondente di 2.576,249  euro. Chissà che per i potenziali clienti italiani non arrivino buone notizie in tal senso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA