Statistiche web
di Andrea Bressan
04 September 2014

Yamaha Tricity è official sponsor di The color run Milano

Il nuovo scooter tre ruote Yamaha debutta in città al fianco dei corridori più colorati di Milano per la 5 km in programma il prossimo 6 settembre: non mancate!

Yamaha tricity è official sponsor di the color run milano

Yamaha Motor Italia è partner dell’edizione 2014 di The Color Run Milano in programma il prossimo 6 settembre nel capoluogo lombardo. La Casa dei Tre Diapason ha scelto di supportare l’inimitabile “paint race” cogliendo l’occasione per promuovere il nuovo Tricity (potete trovare le impressioni del nostro test cliccando qui), il primo modello a tre ruote sviluppato dal brand giapponese, che in questo prodotto dà la propria interpretazione al problema della sicurezza e della mobilità personale in città. Dopo l’avvento dei primi “tricicli” nel 2007, visti inizialmente con perplessità, il trend in questi anni sembra essersi invertito, come si può notare leggendo l’ultimo nostro sondaggio sugli scooter tre ruote, e i tre ruote si sono moltiplicati, con l'ultimo arrivato di Casa Yamaha che si distingue per leggerezza, ingombro e costo.

L’EVENTO
In qualità di official scooter dell’evento, i multi ruota da 125 cc a 4 tempi raffreddati a liquido, al loro debutto sulle strade italiane, saranno gli unici mezzi motorizzati in movimento all’interno del circuito podistico realizzato per l’occasione su alcune vie della città meneghina in zona Stadio San Siro; i protagonisti a tre ruote, a fianco della fiumana di altri protagonisti con solo due piedi, accompagneranno le staffette dell’organizzazione al seguito delle migliaia di corridori (più di 14.000 gli iscritti totali) nel corso dei 5 km della gara più colorata del pianetaThe Color Run Milano, giunta a Milano alla sua sesta e ultima tappa italiana dell’anno dopo i successi di Torino, Trieste, Roma, Marina di Pietrasanta e Rimini, è infatti una corsa non competitiva che promuove il benessere e l’armonia senza nessun livello di preparazione atletica necessario. Ad ogni chilometro i partecipanti vengono inondati di colori eco-friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità a ritmo di musica, animazione e tanti color blast, i famosi lanci di polveri colorate nell’aria. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all’arrivo. Saranno quattro i momenti principali dell’evento dopo il ritrovo presso il Color Run Village di Piazzale Moratti (zona stadio San Siro): il crowd warm up del pomeriggio, cioè l’attività di riscaldamento muscolare insieme a preparatori atletici, la start line party delle 16.30 da dove partiranno gruppi di 250 runner (è possibile partecipare sia come singoli corridori che come team), le four color zones da attraversare, quattro coloratissimi check-point all’interno del percorso che si sviluppa intorno all’Ippodromo di San Siro.

 

Nell'ultima parte del programma è l’after show party, caratterizzato dal Color Festival, una festa di musica e colori fino all’ora di cena presso il Color Run Village dove sarà presente un gazebo Yamaha per osservare da vicino il nuovo Yamaha Tricity e scoprirne tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono (qui la scheda tecnica).

È possibile trovare tutte le informazioni necessarie sull’evento sul sito ufficiale thecolorrun.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA