In occasione di Eicma Yamaha ha presentato la sua nuova bomba supersportiva R1 2015 (presentata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo), la sorellina YZF-R3, la touring MT-09 Tracer realizzata su base MT-09 e le nuove grafiche per i propri modelli. Le novità non si fermano però alle moto , la Casa dei Tre Diapason ha presentato al pubblico anche il nuovo TMAX. Tra le novità principali troviamo una nuova forcella a steli rovesciati, pinza freno radiale per il freno anteriore, avviamento con smartkey (senza chiave) e fari anteriori e posteriore a LED. Si rinnova anche il look e arriva le versione speciale TMAX IRON MAX Limited Edition più sportiva. Date un occhiate alle foto nella gallery.
FORCELLA A STELI ROVESCIATI E AVVIAMENTO SMARTKEY
Il modello 2015 si equipaggia con una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm e pinza freno anteriore ad attacco radiale derivata dalle moto della gamma supersportiva della Casa giapponese. Una delle principale novità è l’avviamento Smartkey grazie al quale non è più richiesto l’utilizzo della chiave per l’accensione dello scooter. Di serie anche le presa 12 V che permette di caricare il cellulare o altri dispositivi. Il TMAX 2015 si presenta con un look rinnovato: cambia il faro anteriore che mantiene però le linee spigolose e sportive che caratterizzano il modello ma viene posizionato leggermente più in alto. Sia il proiettore anteriore sdoppiato che il faro posteriore adottano luci completamente a LED. Nuovo anche il parafango anteriore che si presenta con un look più sportivo, che favorisce l’aereodinamica e protegge maggiormente la forcella. Per quanto riguarda la strumentazione troviamo un due quadranti analogici rotondi per tachimetro e contachilometri retroilluminati di rosso.
IRON MAX: UNA VERSIONE PIÙ SPORTIVA
TMAX Iron Max è la special edition pensata per chi vuole un prodotto esclusivo. Balza subito all’occhio la nuova Colorazione Liquid Darkness inedita e riservata solo a questa versione caratterizzata dal contrasto tra il nero e il grigio opaco. Gli steli della forcella si colorano di oro. Tra le altre particolarità estetiche troviamo le cuciture sella a vista, le pedane pilota in alluminio e i loghi speciali Iron Max. Tra gli accessori è disponibile anche lo scarico Akrapovic con terminale in titanio nero che si integra con il design di questa nuova versione.
COLORI, DISPONIBILITA' E PREZZI
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Il nuovo Yamaha TMAX sarà disponibile in colorazione Moon Silver (opaco), Competition White (lucido) e Sonic Grey (opaco), a partire da fine Novembre 2014, al prezzo di 10.790 euro (11.290 euro per la versione ABS, disponibile da Dicembre 2014).
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La versione IRON MAX 2015 sarà disponibile in colorazione Liquid Darkness (opaco) a partire da Dicembre 2014, al prezzo di 11.290 euro (11.790 euro per la versione ABS).
NUOVO YAMAHA TMAX 2015 – CARATTERISTICHE TECNICHE
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Motore bicilindrico da 530 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
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Telaio pressofuso in alluminio
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Trasmissione a cinghia di tipo motociclistico
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Nuovo disegno del parafango anteriore
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Cupolino ridisegnato
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Nuovo doppio faro con luci a LED, sempre accesi
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Forcella con steli rovesciati da 41 mm
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Nuova pinza radiale anteriore a 4 pistoncini
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Sistema di accensione Smartkey con immobilizer
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Presa da 12V di serie
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Nuova grafica strumentazione analogico e digitale
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Nuovi specchietti con steli più lunghi e stretti
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Doppio freno a disco anteriore flottante da 267mm con pinze radiali
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Ruote alte da 15” a 5 razze
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Parabrezza regolabile in due posizioni
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Vano sottosella per un casco integrale e un portaoggetti con serratura
YAMAHA TMAX IRON MAX 2015
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Forcella a steli rovesciati con fodera color anodizzazione color oro
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Pinze radiali con elementi color oro
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Nuova sella speciale two tone con cuciture a vista
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Cerchi nero opaco con filetti grigio metallo
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Speciali accenti metallici all’interno del doppio faro anteriore
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Pedane in alluminio di serie
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Strumentazione limited edition con retroilluminazione bianca
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Logo IRON MAX su codone e strumentazione
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Colore esclusivo IRON MAX
SCHEDA TECNICA
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TMAX / ABS 2015
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Motore
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Tipo motore
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bilicindrico frontemarcia, raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 valvole, DOHC
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Cilindrata
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530 cc
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Alesaggio per corsa
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68,0 x 73,0
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Rapporto di compressione
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10,9:1
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Potenza massima
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46,5 CV a 6.750 giri
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Coppia massima
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52,3 Nm a 5.250 giri
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Lubrificazione
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Carter secco
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Alimentazione
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Iniezione elettronica
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Accensione
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TCI
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Avviamento
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Elettrico
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Trasmissione
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Cinghia a V automatica
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Ciclistica
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Sospensione anteriore
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Forcella telescopica a steli rovesciati da 41 mm
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Escursione ruota anteriore
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120 mm
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Sospensione posteriore
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Forcellone oscillante
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Escursione ruota posteriore
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116 mm
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Freno anteriore
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Doppio disco da 267 mm
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Freno posteriore
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Disco singolo da 282 mm
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Pneumatico anteriore
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120/70-15
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Pneumatico posteriore
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160/60-15
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Dimensioni
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Lunghezza
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2.200 mm
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Larghezza
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775 mm
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Altezza
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1.420 - 1.475 mm*
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Altezza sella
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800 mm
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Interasse
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1.580 mm
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Altezza minima da terra
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125 mm
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Peso in ordine di marcia**
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219 kg / ABS 222 kg
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Capacità serbatoio carburante
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15 litri
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*parabrezza regolabile.
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**compresi serbatoi olio e carburante pieni.
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