Statistiche web
14 September 2012

Yamaha R1, R6 e R125 2013: arriva la livrea Race Blu

I modelli più sportivi della gamma Yamaha si vestono di blu per il 2013. La novità riguarda le YZF-R1, YZF-R6 e YZF-R125, a lanciarla saranno le M1 di Spies e Lorenzo, in pista a Misano con la nuova livrea

Yamaha r1, r6 e r125 2013: arriva la livrea race blu

Il blu è uno dei colori istituzionali della Yamaha nel mondo delle competizioni e nella produzione di serie. Non deve quindi stupire che la Casa di Iwata abbia deciso di proporre, dopo altre livree storiche in bianco/rosso o bianco/giallo, anche quella in blu. Che per la precisione è una combinazione di blu e grigio opaco, con il primo ripreso anche sui cerchi e il secondo usato anche per certe parti dei motori.

SI PARTE CON LE SPORTIVE
Le moto che ricevono la nuova veste estetica come novità 2013 sono le R Series, le sportive di cassa Yamaha: la YZF-R1, la YZF-R6 e la YZF-R125. Le prime due disponibili da ottobre, la 125 da dicembre. La Yamahha comunica che questi sono i “primi modelli di serie con la nuova colorazione”, quindi non è escluso (anzi, ce lo aspettiamo) che venga estesa ad altre moto col marchio dei 3 diapason, come la FZ8, ad esempio, e magati lo scooter 50 cc Aerox.

TECNICA IMMUTATA
Per tutti i modelli la tecnica non cambia e rimane quella dei modelli 2012 (anche prima, per la 600 e la 125). Quindi per sapere come sono fatte e come vanno queste moto vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli, che trovate cliccando sul nome delle moto e poi navigando tra i risultati

YZF-R1
YZF-R6
R125

IN PISTA CON LA M1 IN BLU
Per celebrare il lancio delle nuove “Race Blu Series”, Yamaha Motor Europe, in collaborazione con Yamaha Motor Racing, ha creato una Yamaha YZR-M1 ufficiale dal nuovo look, che parteciperà al Gran Premio MotoGP di Misano il 16 settembre 2012 ed a quello successivo di Aragon, in Spagna, con la nuova livrea ispirata alle Race Blu Series.

www.yamaha-motor.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA