Statistiche web
04 October 2016

Yamaha MT-10 SP 2017, la “hypernaked-supersport”

Yamaha MT-10 SP 2017: info e foto della nuova versione della Streetfighter di Iwata, questo nuovo modello si differenzia dalla “base” per le sospensioni a controllo elettronico Öhlins, la strumentazione TFT e una livrea dedicata 

Ecco la nuova Yamaha MT-10 SP

Oltre alla rinnovata MT-09 e alla nuova SCR950 Yamaha presenta ad Intermot la MT-10 SP, una versione della streetfighter di Iwata arricchita con la tecnologia delle moto gamma Supersport, in particolare alcuni dettagli arrivano dalla YZF­R1M. La nuova MT­10 SP si differenzia dalla “base” per la forcella Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿,  la strumentazione Thin Film Transistor (TFT) e una livrea dedicata (qui le foto).

Qui sotto la nostra video presentazione da Intermot.

IL VIDEO

LA HYPER NAKED INCONTRA LA SUPERSPORTIVA

La base tecnica è quella della MT-10 che già conosciamo, ma in più su questa nuova versione SP troviamo sospensioni a controllo elettronico Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿. La centralina verifica i setting in compressione ed estensione ottimali per le condizioni prevalenti, mentre il motore del sistema esegue delle regolazioni istantanee per ottenere la taratura ideale. 
La nuova MT-10 SP è inoltre equipaggiata con la strumentazione con display Thin Film Transistor ﴾TFT): si tratta di una pannello multifunzione LCD, con display a colori, alla quale il pilota può scegliere ora uno sfondo chiaro o scuro, per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna.

COLORI E DISPONIBILITÀ

LA nuova MT-10 SP sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Silver Blu Carbon, con cerchi blu, parafango anteriore nero e steli forcella dorati; una livrea ispirata alla supersportiva YZF­R1M in edizione limitata. Questo nuovo modello arriverà sul mercato a partire da febbraio 2017 ad un prezzo di 16.400 euro c.i.m.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI NUOVA MT­10 SP

  • Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿
  • Strumentazione a colori Thin Film Transistor ﴾TFT﴿
  • Esclusiva livrea ispirata a YZF­R1M
  • Cambio QSS
  • Motore a 4 cilindri fronte marcia con architettura Crossplane
  • Tecnologia di gestione elettronica con TCS e D­Mode
  • Frizione antisaltellamento
  • Leggero telaio Deltabox in alluminio con interasse corto
© RIPRODUZIONE RISERVATA