Statistiche web

Yamaha MT-09: arriva a settembre a meno di 8.000 euro

Svelato il prezzo della nuova tre cilindri made in Iwata, piuttosto interessante per una “quasi maxi” con motore tutto nuovo. ABS a 500 euro in più. Pertecipate al concorso per provarla in anteprima mondiale

Yamaha mt-09: arriva a settembre a meno di 8.000 euro

Yamaha MT-09, una novità assoluta che vi abbiamo svelato nei dettagli tecnici e stilistici (cliccate qui) e che, da quando è stata presentata, fa discutere gli appassionati (come quelli che hanno partecipato al nostro sondaggio). Uno degli argomenti più dibattuti è sempre quello del prezzo, ma ora tutte le supposizioni e le illazioni lasciano il posto al dato ufficiale sulla quotazione di listino: la MT-09 sarà disponibile da settembre a 7.890 euro (franco concessionario) per le colorazioni Matt Grey e Race Blu, che diventasno 7.990 euro per le colorazioni Deep Armor e Blazing Orange (con grafiche MT sul serbatoio, profili ruote in tinta, forcella con finitura oro e scritta Yamaha sulle prese d’aria in 3D). Per avere la versione ABS bisogna spendere 500 euro il più. Facendo quattro conti, la versione, ad esempio, deep Armor con ABS costerebbe su strada 8.690 euro, aggiungendo il costo dell’immatricolazione che semplifichiamo in 200 euro.

 

COMPETITIVA

Il prezzo, comprensivo di 3° anno di garanzia, è comunque piuttosto interessante. Innanzitutto si tratta della 3 cilindri in assoluto più “abbordabile” attualmente sul mercato, ma a Iwata sono riusciti a contenere il prezzo in modo da non staccarsi moltissimo nemmeno dalla quotazione di qualche connazionale naked di 600/650/750 cc. Ovviamente ci sono molte moto che costano meno, anche in casa Yamaha, ma questa innanzitutto è una “quasi maxi”, e le prestazioni sono ovviamente adeguate, poi è tutta nuova, con un motore totalmente inedito e uno stile che può piacere o non piacere ma è molto personale e mai visto (qui la gallery).  

 

CONCORSO YAMAHA “PROVALA PER PRIMO”

Tra chi prenoterà un test ride della Yamaha MT-09 dal 1° luglio sino 31 luglio (cliccando su questo link) già ad inizio agosto verrà estratto un fortunato che avrà l’incredibile occasione di volare nella città croata di Spalato, sede prescelta per il debutto della nuova naked, a testare la novità Yamaha in anteprima Mondiale. Non sarà quindi il solito “giro dell’isolato”, ma una vera e propria giornata memorabile da tester, in compagnia dello staff tecnico degli ingegneri, dei progettisti e dei responsabili prodotto Yamaha.

Per maggiori informazioni cliccate qui; il regolamento completo e le condizioni di partecipazione al concorso “Provala per Primo” sono invece disponibili qui

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA