Statistiche web

Yamaha MT-07: vostra da fine febbraio a un super prezzo

La nuova bicilindrica 700 cc già in vendita a poco più di 3 mesi dal debutto e costa come una 500 (anche meno…). Presentazione stampa a Lanzarote dal 7 al 9 febbraio: uno di voi può andare a testarla in anteprima

Yamaha mt-07: vostra da fine febbraio a un super prezzo

Lo abbiamo capito subito vedendola a Eicma e sondando il terreno grazie ai commenti dei motociclisti raccolti dal vivo e su internet: la Yamaha MT-07, zitta zitta, è una delle proposte più… concrete viste in fiera (qui la mega gallery). È piaciuta per la linea, che ricorda quella della 3 cilindri MT-09, per le prestazioni dichiarate (75 CV, 68 Nm di coppia nax), per il fatto che è una entry level ma non lo sembra. Per saperne di più cliccate qui e guardate la scheda tecnica in fondo alla pagina. Certamente, però, di una entry level è parecchio importante sapere il prezzo, quindi veniamo al dunque: la Yamaha MT-07 arriverà nei concessionari a fine febbraio e costerà:

 

  • Versione Matt Grey: 5.690 euro f.c. (5.940 euro chiavi in mano)
  • Versione Competition White: 5.690 euro f.c. (5.940 euro c.i.m.)
  • Versione Racing Red: 5.690 euro f.c. (5.940 euro c.i.m.)
  • Versione Deep Armour (profili ruota bianchi): 5.790 euro f.c. (6.040 euro c.i.m.)
  • Versione Race Blu (cerchi e telaio blu): 5.790 euro f.c. (6.040 euro c.i.m.)

 

I prezzi comprendono il 3° anno di garanzia ma non l’ABS, disponibile aggiungendo 500 euro.

 

FACCIAMO QUALCHE CONFRONTO

Rispetto alle proprie rivali per caratteristiche del motore (bicilindrico di 650/750 cc) come si colloca la Yamaha MT-07 sul mercato? Non perdete tempo a sfogliare listini; non ce né una che costi meno, sia in versione base che ABS. Le uniche concorrenti papabili (ma solo per prezzo) sono le Honda CB500F e CB500X, entrambe già con ABS di serie e vendute rispettivamente a 5.945 e 6.400 euro chiavi in mano. Se vogliamo, poi, in casa Yamaha c’è la XJ6 che, nella versione nuda, costa 5.840 e 6.340 euro chiavi in mano, rispettivamente senza e con ABS. Ma si tratta chiaramente di tutt’altro tipo di moto, a partire dal motore, che è un 4 cilindri di 600 cc con giusto un paio di CV in più ma, in compenso, con 8,3 Nm di coppia in meno.

 

CHI È ATTIVO SUI SOCIAL VINCE

La presentazione stampa si terrà a Lanzarote (Isole canarie) da 7 al 9 febbraio e, come già successo per la MT-09, insieme ai giornalisti potrà testare in anteprima la MT-09 anche uno di voi. Basta andare sulla pagina Facebook di Yamaha Motor Italia e partecipare all’iniziativa “Diventa ambasciatore Yamaha MT-07”, inviando un breve racconto di massimo 150 caratteri che illustri le motivazioni che vi rendono il motociclista perfetto per rappresentare il “lato oscuro del Giappone” e diventare l’ambasciatore italiano della Yamaha MT-07. Una giuria di Yamaha Motor Italia premierà la candidatura più creativa ed originale e proveniente da un profilo molto attivo sui social media, ossia con una folta cerchia di amici pronti a ricondividere la sua grande esperienza. Yamaha, infatti, al rientro dall’esperienza di Lanzarote, consegnerà al prescelto un book di video e fotografie realizzati durante l’evento, da poter condividere sui social media.

Il regolamento completo e le condizioni di partecipazioni di “Diventa ambasciatore Yamaha MT-07” sono disponibili a questo sito web.

Le candidature possono essere presentate entro e non oltre le 23,50 del 26 gennaio.

 

SCHEDA TECNICA YAMAHA MT-07

Motore

Tipo

2 cilindri, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole

Cilindrata

689 cc

Alesaggio x corsa

80,0 mm x 68,6 mm

Rapporto di compressione

11,5 : 1

Potenza massima

55,0 kW (74,8 CV) @ 9.000 giri/min

Coppia massima

68,0 Nm (6,9 kg-m) @ 6.500 giri/min

Lubrificazione

Carter umido

Alimentazione

Iniezione

Frizione

In bagno d'olio, A dischi multipli

Accensione

TCI

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

sempre in presa, 6 marce

Trasmissione finale

Catena

Telaio

Tipo

A diamante

Sospensione anteriore

Forcella telescopica

Escursione anteriore

130 mm

Inclinazione cannotto sterzo

24º 50

Avancorsa

90 mm

Sospensione posteriore

Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi)

Escursione posteriore

130 mm

Freno anteriore

Doppio disco idraulico, Ø 282 mm

Freno posteriore

Disco idraulico, Ø 245 mm

Pneumatico anteriore

120/70 ZR 17M/C(58W) (Tubeless)

Pneumatico posteriore

180/55 ZR 17M/C(73W) (Tubeless)

Dimensioni 

Lunghezza

2.085 mm

Larghezza

745 mm

Altezza

1.090 mm

Altezza sella

805 mm

Interasse

1.400 mm

Altezza minima da terra

140 mm

Peso in ordine di marcia

179 kg / ABS 182 kg

Capacità serbatoio carburante

14 L

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA