Statistiche web
29 October 2014

Yamaha MT-07: tre nuovi terminali da Mivv

La bicilindrica della serie “Master of Tourque” riceve le attenzioni del Produttore italiano, che sforna per lei ben tre scarichi dedicati: Speed Edge, nelle due versioni alto e basso, Oval e Gp, disponibili tutti in diverse finiture. Ecco le caratteristiche e prezzi

Yamaha mt-07: tre nuovi terminali da mivv

La serie MT si distingue per un design più “maschio” e con più carattere rispetto alle altre naked della gamma Yamaha, ed è una cosa che piace evidentemente, poichè grazie alle MT-07 e MT-09 la Casa dei tre diapason ha ricominciato a vedere segni + sui dati di vendita. A Intermot sono state presentate le nuove colorazioni ma gustose novità vengono anche dai produttori di accessori aftermarket: tra questi, spicca Mivv ha dedicato alla naked “intermedia” della gamma MT (la più piccola è l’ottavo di litro MT-125) ben tre nuovi terminali slip-on che, oltre a rendere più aggressivo il sound, danno un po’ di CV e coppia in più al bicilindrico di 689 cc di Iwata e abbassano sostanzialmente il peso rispetto allo scarico originale.

 

TRE È MEGLIO

Lo smanettone ansioso di farsi sentire ancora prima di essere visto avrà infatti un’ampia scelta per personalizzare la sua Yamaha. I tre scarichi presentati dalla Casa di Teramo appartengono alle serie Speed Edge, Oval e Gp, e ognuno di essi è disponibile in diversi materiali (addirittura lo Speed Edge in due diverse posizioni: alto con il terminale che termina a lato del codino, o basso con una posizione molto simile all'impianto originale). Guardate la nostra gallery per fare i confronti.

 

Lo Speed Edge è contraddistinto da un design molto spigoloso e moderno, in tono con le linee della MT-07, e in entrambe le versioni (passaggio alto e passaggio basso) promette un incremento di coppia di 1 Nm e di potenza di circa 1 CV mentre “abbatte” il peso di ben 7 kg. L’unica differenza tra le due “architetture” sta nel regime di coppia massima rispetto alla configurazione originale: più basso di 100 giri (6.500 giri) nella versione “alta” e più alto di 200 (6.800 giri) nella versione con il terminale posto sotto al motore.

 

L’Oval, più morbido nelle linee, è disponibile sono in versione a passaggio basso e dona al motore 2 Nm di coppia e 2 CV di potenza. Infine il Gp: ha un design più tradizionale ma non stona con l’aspetto futuristico della naked di Iwata, ed è anche il più leggero del trio con -8 kg rispetto all’impianto originale. Parlando di potenza e coppia, +3 CV e +0,4 Nm sono gli incrementi promessi dal Costruttore mentre l’unica versione disponibile prevede il terminale “alto”.

 

VERSIONI E PREZZI

Terminali Mivv Speed Edge

  • Steel Black con posizione standard o alta: 780 euro
  • Inox con coppa in carbonio, posizione standard o alta: 719 euro

 

Terminali Mivv Oval

  • Carbonio, coppa in carbonio: 634 euro
  • Titanio, coppa in carbonio: 634 euro

 

Terminali Mivv Gp

  • Carbonio o Titanio: 597 euro
  • Steel Black: 549 euro

 

www.mivv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA