Statistiche web

Yamaha e Abarth: insieme in MotoGP per due anni

Nel corso della presentazione del team ufficiale della Casa dei Tre Diapason, sono state mostrate in anteprima le livree della M1 di Rossi e Lorenzo. Tra i nuovi sponsor c’è anche Abarth, che accompagnerà la squadra nelle stagione 2015 e 2016

Yamaha e abarth: insieme in motogp per due anni

Quest’anno Yamaha ha voluto fare le cose in grande con la presentazione ufficiale del Team MotoGP in live streaming. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno tolto i veli alle moto con cui affronteranno la stagione 2015: le differenze con le grafiche dello scorso anno non sono molte (cliccate qui per la mega gallery) ma tra le novità, ai lati del cupolino delle YZR-M1 n° 46 e n° 99, ci sarà lo scorpione di Abarth.

 

DI NUOVO IN PISTA INSIEME

La Casa di Iwata e il brand sportivo di Fiat Chrisler Automobiles hanno stretto una collaborazione di 2 anni: Abarth è Official Sponsor e Official Car Supplier per le stagioni 2015 e 2016. Insomma, il team userà delle Abarth personalizzate per gli spostamenti e gli eventi (come ha fatto l'anno scorso Jorge Lorenzo con le Alfa Romeo) e il logo giallo-rosso spiccherà sia sul muso delle due moto ufficiali, sia sull’abbigliamento della squadra (al posto di Fiat Professional, che ha accompagnato Yamaha per tutto il 2014). E perché no, magari, come è successo al GP d’Australia nel 2007, rivedremo due M1 completamente in stile Abarth (se non vi ricordate, guardate qui le foto)!

Queste le parole di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: “Sono davvero molto felice di vedere il logo dello scorpione di nuovo sulla nostra YZR-M1. È sempre un piacere dare il benvenuto nella squadra a vecchi amici, quindi siamo lieti che Abarth si unisca a noi per questa nuova avventura. Siamo stati insieme con il Gruppo Fiat, ora FCA Group, dal 2007 quindi abbiamo avuto una collaborazione lunga e di successo che continua a crescere in forza. Siamo fiduciosi che nel 2015 e nel 2016 creeremo nuovi entusiasmanti capitoli della nostra storia insieme. La natura molto sportiva del marchio Abarth, che rappresenta gli stessi nostri valori, non potrebbe abbinarsi meglio a questa squadra”.

Continua Marco Magnanini, Head of Abarth Brand, EMEA region: “La partnership tra Abarth e Yamaha è il risultato di una serie di valori condivisi. Innovazione, passione per le prestazioni e amore per la corsa: è qui che inizia il cammino congiunto tra due società che hanno scritto la storia delle due e quattro ruote”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA