Statistiche web
23 July 2015

Yamaha Sport Classic Tour 2015: nel weekend a Pesaro

La Casa di Iwata organizza una serie di eventi in tutta Italia per permettere agli appassionati di ammirare da vicino la gamma “Sport Classic”; SR400, XV950, VMAX e XJR1300 saranno a disposizione per un test ride. Presenti anche le special Yard Built. Questo weekend, dal 24 al 26 luglio, l'appuntamento è a Pesaro per il Sunride 2015

Yamaha sport classic tour 2015: nel weekend a pesaro

La Casa di Iwata organizza lo “Sport Classic Tour 2015”; un evento, con diverse tappe in tutto il nostro Paese, che permetterà a tutti gli appassionati di conoscere da vicino, e testare su strada, la gamma “Sport Classic”, di cui fanno parte le moto che Yamaha definisce "ispirate al passato ma costruite per il futuro”. Fanno parte di questa categoria SR400, VMAX, XV950 e XJR1300, che questo fine settimana (dal 24 al 26 luglio) saranno a Pesaro per il SunRide 2015.

 

Yamaha yard built allo sport classic tour 2015

Le moto Yamaha della gamma Sport Classic sono quelle che meglio si prestano alla customizzazione. Per venire incontro alle richieste degli appassionati di moto special, negli ultimi anni la Casa di Iwata ha lanciato il progetto Yard Built, ovvero special realizzate dai migliori customizer al Mondo, ma replicabili nel proprio garage dagli appassionati, grazie al kit di accessori messo a disposizione dalla Casa. Proprio alcuni di questi modelli potranno essere ammirati da vicino durante il Classic Tour 2015, come ad esempio la SR400 Lightning by Deus Ex Machina, la XV950 Pure Sports by LowRide e la XJR1300 ‘Rhapsody in Blue’ by Keino. Nella gallery trovate le foto dei modelli di serie e delle Special Yard Built che potete ammirare allo Sport Classic Tour.

 

La gamma sport classic yamaha in tour per tutta italia

Lo Sport Classic Tour ha preso il via il 28 marzo e terminerà a fine luglio, fermandosi in diverse località italiane, sedi dei più interessanti eventi “custom & bikers”. Si è partiti dunque il 28 marzo da Milano, in occasione della “Riding Season”, raduno che da tanti anni apre sulle rive dell’Idroscalo lombardo la stagione degli happening delle due ruote custom. La seconda tappa si è tenuta nel fine settimana dal 10 al 12 aprile sulla costa ligure, alla prima edizione del Sanremo Motor Bike Show. La tappa successiva si è tenuta, sabato 9 maggio (è stata anche la prima per The Reunion), all’interno del leggendario Autodromo Nazionale di Monza, dove appassionati di cafè racers, special e mezzi dallo stile vintage si sono radunati per gare di accelerazione, contest e show di burlesque. L'appuntamento successivo si è tenuto, dal 15 al 17 maggio, in occasione del Biker Fest International, popolare raduno friulano di Lignano Sabbiadoro. Poi (3, 4 e 5 luglio) Yamaha Sport Classic Tour si è spostato al Motoraduno Stelvio, tra il Passo e Sondalo. Il ricco calendario 2015 dello Sport Classic Tour terminerà l’ultimo fine settimana di luglio (24-26) con la terza edizione del SunRide in programma presso il Molo di Levante del Porto di Pesaro, evento sintetizzato dalle parole motorcycles, music and good vibrations e dedicato a chi delle Special non può proprio farne a meno. In occasione degli eventi Sanremo Motor Bike Show, Gran Ferro e SunRide all’interno dell’area espositiva Yamaha sarà presente anche Jacopo Ghislanzoni, artista emergente specializzato nella realizzazione di opere a tema moto dal sapore pop-art, che metterà in mostra alcune delle sue ultime creazioni e si esibirà dal vivo con live-performance dedicate al mondo Sport Classic e alle Special Yard Built.

 

Yamaha sport classic tour 2015 - calendario

  • 24-26 luglio - Pesaro - SunRide
© RIPRODUZIONE RISERVATA