Statistiche web
11 June 2012

Inaugurata la Collezione Moto Poggi Comp (gallery)

Ecco la collezione privata di Yamaha racing più esclusiva. All’inaugurazione presenti Giacomo Agostini, Andrea Dovizioso, Luca Cadalora, Carlos Lavado, Eugenio Lazzarini e Loris Reggiani. Esposte anche le moto di Valentino Rossi

Inaugurata la collezione moto poggi comp (gallery)

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che sabato 9 giugno si sarebbe svolta a Villanova di Castenaso (BO) l’inaugurazione della collezione privata di Yamaha da competizione più esclusiva al mondo, quella di Pierluigi Poggi (cliccate qui). All’evento hanno partecipato il 15 volte iridato Giacomo Agostini, il Campione del Mondo 125 Andrea Dovizioso, il due volte iridato in 250 Carlos Lavado, il 3 volte iridato Luca Cadalora, il 3 volte Campione del Mondo Eugenio Lazzarini e il sempre amato Loris Reggiani. Un parterre di campioni degno delle oltre 60 moto di Poggi, a cui Yamaha Factory Racing ha aggiunto altre “bellezze” quali le YZR-M1 iridate con Valentino Rossi nel 2004 e 2005, la Yamaha YZR-M1 Campione del Mondo con Jorge Lorenzo nel 2010, l’attuale YZR-M1 2012 di Andrea Dovizioso, la Yamaha YZR 500 2T di Garry McCoy e quella di Norifumi Abe.

Tutte le moto esposte nella collezione privata “Moto Poggi COMP” sono rigorosamente originali o restaurate nel pieno rispetto delle logiche costruttive dell’epoca.

L’esposizione privata “Moto Poggi COMP”, situata in via Giuseppe di Vittorio n. 2 a Villanova di Castenaso (BO) sarà sempre visitabile gratuitamente previo appuntamento. Per info e richieste d’appuntamento: www.poggibike.com.

 

Intanto sfogliate la gallery dell’inaugurazione: una vera e propria sbornia per gli appassionati!

© RIPRODUZIONE RISERVATA