Statistiche web

Yamaha e il Mondiale Enduro: il ritorno nel 2015 con il team Miglio

Massimo Migliorati crede profondamente in Cristobal Guerrero e Gianluca Martini, il primo ex pilota del Team KTM Farioli, il secondo già alfiere della Casa dei Tre Diapason nel 2014. Entrambi correranno con la WR250F nella categoria E1

Yamaha e il mondiale enduro: il ritorno nel 2015 con il team miglio

Yamaha torna nel Mondiale Enduro e lo fa nel migliore dei modi: con il team Miglio Racing, che schiererà Cristobal Guerrero e Gianluca Martini in sella alla nuovissima Yamaha WR250F. La squadra come sempre avrà alla guida l’esperto Team Manager Massimo “Max” Migliorati, protagonista da pilota con risultati eccellenti nei campionati internazionali di enduro fino al 2006, l'anno prima di dare vita al proprio team. Proprio secondo Migliorati la nuova Yamaha WR250F m.y. 2015 è già molto competitiva: derivata dalla YZ250F, la tecnologia impiegata sulla nuova enduro “due e mezzo” dimostra la mentalità competitiva e innovativa di Yamaha. L'evoluto motore con la testa del cilindro “rovesciata” è la chiave del successo per questa aggressiva off-road, mentre il nuovo telaio le regala una maneggevolezza da non sottovalutare.

 

Yamaha wr250f "miglio": la fase di test

 

Il team ha già iniziato il programma di collaudo e sviluppo della nuova “tassellata”, fissando ulteriori test per il mese di gennaio 2015, quando sosterrà una serie di prove ufficiali in Spagna, in netto anticipo sull'inizio della stagione. Le prime due tappe del Mondiale Enduro 2015 avranno infatti luogo a metà aprile in Brasile e in Cile, e in seguito la carovana del Campionato tornerà in Europa per i sei restanti appuntamenti in Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Belgio e Francia.

 

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Cristobal Guerrero: “Sono molto contento di tornare in Yamaha. È un marchio con cui condivido molti ricordi piacevoli. Da quando ho corso l'ultima volta per Yamaha sono cambiate diverse cose, oggi ho molta esperienza in più, e la userò per aiutare il team. Il 2015 sarà davvero importante per me e naturalmente per Yamaha. Sono orgoglioso di partecipare al rientro ufficiale di questa importante Casa motociclistica sulla scena internazionale dell'enduro. Il nuovo progetto è eccitante, non vedo l'ora che inizi la stagione”.

Gianluca Martini: “La mia partecipazione al Yamaha Miglio Racing Team e il ritorno di Yamaha stessa al Mondiale Enduro sono due eventi speciali per me. Quest'anno ho corso nel Campionato Italiano Enduro con il team, in sella alla WR450F ed ho imparato molto. Poter fare affidamento su una grande squadra fatta di persone con molta esperienza è molto importante per un giovane pilota come me. Voglio ringraziare il Team Miglio e Yamaha per questa opportunità. Non vedo l'ora di avere come compagno di squadra Cristobal Guerrero, un vero professionista dall'esperienza immensa. La possibilità di correre con la nuova WR250F nel Mondiale Enduro è incredibile, mi sto allenando al meglio per mostrare tutto il mio potenziale”.

Massimo Migliorati: “Sono molto soddisfatto di poter lavorare con Yamaha e ringrazio tutti per il loro supporto e la loro visione. Credono molto in questo programma e stiamo lavorando duramente per ottenere il miglior risultato possibile. Vincere sarà molto difficile, ma non impossibile. Cristobal giocherà un ruolo importante nelle nostre strategie per il 2015, mentre Gianluca potrà fare esperienza e crescere come pilota. Entrambi i piloti e i loro partner tecnici sono sicuri che ci sia la possibilità di fare molto bene nel 2015 e negli anni futuri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA