Statistiche web
24 March 2013

X-Trial: Toni Bou ancora campione del mondo (quota 7)

Il fenomeno spagnolo non ha tradito le aspettative: in Germania vittoria e titolo iridato, il settimo consecutivo indoor che, sommato ai mondiali vinti all’aperto, porta il totale a 13

X-trial: toni bou ancora campione del mondo (quota 7)

Con l’ennesima vittoria, la quarta su quattro gare, Toni Bou si aggiudica con una prova d’anticipo il Campionato Mondiale X-Trial. Il suo curriculum nel trial indoor è pazzesco: 35 vittorie, le ultime 20 consecutive in 55 eventi in cui ha preso parte, e questo all'età di soli 26 anni. Per Bou si tratta del settimo titolo indoor ,che aggiunto a quelli ottenuti nel trial tradizionale, lo confermano come il più grande pilota nella storia di questa specialità motociclistica. Un dominio assoluto, ottenuto sempre in sella alla sua fidata Montesa Cota 4RT.

POKER BOU
Toni ha dominato sia la semifinale, che ha finito con zero punti, sia la finale, dove ha ottenuto un singolo punto dovuto al tempo in eccesso nella prima delle quattro zone. "È stato un evento molto speciale – ha commentato il neo campione del mondo Toni Bou -  con alcuni momenti di tensione all'inizio e gioia assoluta nel finale, in cui non avevo più alcuna pressione, e ho pensato solo a vincere. Affrontare la finale essendo già campione del mondo è stato fantastico, mi sono divertito moltissimo. La moto era perfetta, come sempre, e devo ringraziare il supporto del team, della mia famiglia e degli amici. Vincere è l’unica cosa che posso fare per ringraziarli".

Ecco il video del trionfo, del settimo sigillo di di Toni Bou



X-TRIAL 2013:  BIELEFELD-classifica gara
1 Bou MON 1; 2 Raga GAS 13; 3 Fajardo BET 15; 4 Dabill BET 25; 5 Cabestany SHE; 6  Fujinami MON; 7 Grattarola GAS; 8 Ferrer SHE; 9 Challoner BET.

X-TRIAL 2013: CLASSIFICA GENERALE DOPO 4 GARE
1 Buo 80 campione del mondo; 2 Raga 43; 3 Cabestany 42; 4 Fajardo 39; 5 Fujinami 34; 6 Dabill 18; 7 Ferrer 14; 8 Grattarola 13; 9 Challoner 11; 10 Moret 4; 11 Borrellas 3; 12 Brown 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA