Statistiche web

X-Trial 2014: Toni Bou fa 5 su 5. Video dell'ultima vittoria

Si conclude un’altra annata di trial, almeno per quanto riguarda quello indoor. Il dominatore è il solito spagnolo della Montesa, che vince tutte le gare in programma. I piloti ora si apprestano a cimentarsi... all’aria aperta

X-trial 2014: toni bou fa 5 su 5. video dell'ultima vittoria

Non stiamo a dire mille parole quando le parole non ci sono. Già, perché davanti ad un fenomeno come Toni Bou (Montesa), le parole vengono a mancare. Per lui nel 2014 è arrivato l'ottavo titolo mondiale indoor che, sommato ai 7 outdoor, porta il totale a ben 15. Quest'anno lo spagnolo ha portato a casa cinque vittorie su cinque gare disputate: i numeri parlano chiaro, quella di Bou è stata un’annata strepitosa, da incorniciare. Il fuoriclasse spagnolo ha dominato da Sheffield a Oviedo, dove si è svolta l’ultima prova del mondiale X-Trial, passando per Barcellona e Assago, unica tappa italiana in programma. Interessante la sfida per il secondo posto, vinta da Albert Cabestany ai danni di Adam Raga. Ora i funambolici piloti delle moto... senza sella sono pronti per la sfida del Mondiale outdoor. scommettiamo che, se tutto continua com'è andato finora, Bou si aggiudica il titolo pure in questa disciplina? come sempre, ci auguriamo che vinca il migliore. Appunto.

Un dato statistico spettacolare: se vince il mondiale outdoor 2014, Toni Bou raggiunge quota 16 titoli iridati e diventa l'unico motociclista della storia ad aver battuto il mitico record di Giacomo Agostini. c'è altro da aggiungere?

 

Il video che segue si commenta da solo: buona visione.

 

 

CLASSIFICA OVIEDO

  1. Toni Bou SPA 20
  2. Albert Cabestany SPA 15
  3. Adam Raga SPA 12
  4. James Dabill ENG 9
  5. Loris Gubian FRA 6

 

CLASSIFICA FINALE X-TRIAL 2014

  1. Tony Bou SPA 100
  2. Albert Cabestany SPA 69
  3. Adam Raga SPA 60
  4. James Dabill ENG 41
  5. Jeroni Fajardo SPA 35
© RIPRODUZIONE RISERVATA