Statistiche web
11 November 2016

Ecco come funziona il casco Nolan con head up display

Nolan N-Com ARX , il prototipo sviluppato in collaborazione con Sony che, grazie alla tecnologia olografica, permette di integrare nel casco un visore ottico in grado di fornire tutte le informazioni necessarie al pilota (non perdetevi il video). Presentate a Milano tutte le novità 2017 e il nuovo X-802RR Ultra Carbon Replica Pirovano

Il casco verso il futuro

Arriva la realtà aumentata

Nolan Group porta ad Eicma 2016 anche il progetto N-Com ARX, sviluppato in collaborazione con Sony Corporation, che si basa sul concetto di realtà aumentata. Si tratta di un casco, sviluppato specificatamente per N-Com ARX, che incorpora la tecnologia olografica a guida d’onda di Sony e proietta su un visore ottico un’immagine virtuale. L’interazione tra il sistema di comunicazione N-Com integrato nel casco e l’App per Smartphone creata ad hoc, consente di proiettare numerose informazioni sull’head-up display nel campo visivo del motociclista. Il display trasparente “see-through”, in abbinamento alle indicazioni audio, permette al motociclista di concentrarsi sulla guida senza alcuna distrazione.

Attualmente si tratta solo di un prototipo ma si inserisce nel progetto di sviluppo del brand N-Com per il prossimo futuro: “Si tratta di un’innovazione che non potremo commercializzare subito, ma che evidenzia la spinta innovativa che contraddistingue il brand N-Com, marchio del Gruppo che si occupa dello sviluppo dei sistemi di comunicazione”. – ha detto Claudio Corollo, N-Com Division Manager. Corollo ha inoltre aggiunto: “La sicurezza dei nostri clienti rimane il nostro obiettivo primario, ma questo tipo di tecnologie costituiscono ormai l’immediato futuro anche per i motociclisti e non vogliamo assolutamente farci trovare impreparati”. 

“Lavorare con Nolangroup allo sviluppo di questa Demo Tecnologica è stato un piacere. In Sony ci prefiggiamo sempre di superare le attese del mercato e di fatto crediamo che la nostra tecnologia olografica a guida d’onda sarà in grado di regalare esperienze completamente nuove a chi la indosserà e, in questo caso specifico, anche ai motociclisti” ha affermato Hiroshi Mukawa, a capo dello sviluppo della tecnologia olografica a guida d’onda in qualità di General Manager del dipartimento SIG di Sony Semiconductor Solutions Corporation.  

X-802RR Ultra Carbon Replica Pirovano

Per questa edizione di Eicma, Nolan Group vuole ricordare Fabrizio Pirovano con un casco Replica One-Off. Si tratta di un X-lite X-802RR Ultra Carbon, interamente finito a mano e che riprende i colori classici del pilota abbinandoli a nuove sfumature cromatiche. Al termine del Salone, Nolan Group venderà il casco tramite ebay devolvendo il ricavato alla moglie di Pirovano e ai suoi figli. Un piccolo gesto per sottolineare la gratitudine di Nolan Group al "Piro".

Le novità X-lite

Nel 2017 la principale novità X-Lite è l’X-502, il casco off-road racing in fibre composite che segna il ritorno di X-lite al mondo dell’off-road di alto livello. Sempre a marchio X-lite, un’altra novità per il 2017 è il nuovo X-1004, un casco apribile in fibre composite.  Il successo riscosso dai precedenti modelli in versione Ultra Carbon ha portato poi l’azienda a inserire a catalogo anche le versioni X-702 GT Ultra Carbon e X-403 GT Ultra Carbon, modelli con le stesse caratteristiche e funzionalità delle versioni standard, ma realizzati con calotte ad alto contenuto di fibra di carbonio.

Per saperne di più e scoprire i dettagli dei nuovi modelli potete cliccare qui, nella gallery trovate invece le foto di tutti i nuovi caschi di Nolan Group.

Le novità Nolan

La gamma Nolan vede, invece, l’introduzione del nuovo apribile entry-level N90-2 e N40-5 (Jet) e N40-5 GT (Crossover) per chi ama caschi versatili, da utilizzare in diversi contesti. Grex, il marchio del Gruppo che propone caschi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, introduce il crossover G4.2 PRO, costruito sulla base del modello N43 AIR.

Per saperne di più e scoprire i dettagli dei nuovi modelli potete cliccare qui, nella gallery trovate invece le foto di tutti i nuovi caschi di Nolan Group.
1/66 Grex G4.2 Pro
© RIPRODUZIONE RISERVATA