Statistiche web
29 May 2013

X Games Barcellona 2013: Monster Energy fa il pieno di medaglie

Nella tappa europea dei famosi giochi per sport estremi, gli atleti del team Monster Energy conquistano ben 10 medaglie. Oro per Torronteras nel Best Whip

X games barcellona 2013: monster energy fa il pieno di medaglie

È stato un lungo weekend di sport estremi quello di Barcellona. Non solo moto, ma anche BMX e skateboard tra le discipline degli X Games, sorta di giochi olimpici per sport adrenalinici. Il Team Monster Energy si è presentato all’appuntamento con atleti di punta in ogni disciplina, conquistando ben dieci medaglie.


TORRONTERAS RE
I rider Monster Energy si sono presi il podio nel Moto X per il miglior Whip nella notte di domenica, con Edgar Torronteras medaglia d’oro, Jeremy "Twitch" Stenberg argento e Josh Hansen bronzo. Il pubblico e anche i partecipanti sono andati letteralmente in delirio dopo l’emozionante discorso di Torronteras: “Trenta anni fa ho iniziato a guidare moto e sognavo che forse un giorno avrei vinto una medaglia d'oro. Oggi ho vinto una medaglia d'oro, ed è il giorno più bello della mia vita! Il mio sogno si è avverato”. Hansen ha vinto anche una medaglia nella categoria Moto X Step up e sorprendendo un po’ tutti si è portato a casa la medaglia d’argento con un salto di 30 piedi (10,71 metri). Medaglia inaspettata visto che questa era la seconda volta che gareggiava in questa categoria (prima volta solo un mese fa in Brasile). Dopo un lungo stop dalle competizioni, Nate Adams è tornato più forte che mai conquistando la medaglia di bronzo nel Moto X Speed & Style grazie alle sue variazioni nel backflip. Questa è la sua quindicesima medaglia agli X Games!

 

Prossimo appuntamento con gli X Games dal 27 al 30 giugno a Monaco di Baviera

© RIPRODUZIONE RISERVATA