Statistiche web
24 March 2015

World GP Bike Legends: i campioni del passato tornano a sfidarsi

Si terrà dal 19 al 21 giugno, sul tracciato di Jerez de la Frontera, la prima edizione della manifestazione motoristica che vedrà impegnati in pista i piloti del passato. In sella alle loro moto ci saranno anche Freddie Spencer, Wayne Gardner, Kevin Schwantz e Loris Capirossi. Tutte le info, biglietti scontati fino al 1 aprile

World gp bike legends: i campioni del passato tornano a sfidarsi

Chi di noi non sogna di rivedere in sella i grandi campioni del passato battagliare ancora una volta (che emozione il ritorno di Bayliss nel Mondiale SBK...)? Proprio per permetterci di sognare ancora nasce il “World GP Bike Legends”; si tratta di una manifestazione dove i grandi campioni che hanno fatto la storia del motociclismo torneranno in pista, in sella alle loro moto, pronti a sfidarsi fino all’ultima curva. L’evento si terrà in Spagna del 19 al 21 giugno, sul circuito di Jerez de la Frontera.

 

Le moto a due tempi ritornano in pista

Numerosi i piloti che hanno già confermato la loro presenza, oltre ai quattro organizzatori (Didier De Radigues, Wayne Gardner, Freddie Spencer e Christian Sarron), scenderanno in pista anche Kevin Schwantz, Loris Capirossi, Graeme Crosby, Steve Parrish, José Luis Cardoso, Carlos Cardús, Didier de Radiguès, Juan Garriga e Angel Nieto; nella gallery trovate le foto dei protagonisti. Capirex si dice entusiasta di poter partecipare all’evento, queste le sue parole: “Non solo desidero prender parte a questa manifestazione, ma non vedo l’ora di guidare sia la 250 cc che la 500 cc. Questo evento mi sembra una grande idea e sarà fantastico essere in pista al fianco di vecchi amici e riscoprire le vecchie sensazioni di essere in sella a un 2 tempi”. Visti i nomi dei piloti che si sfideranno a Jerez, ci si aspetta un livello di spettacolarità molto elevato. L’evento, soprannominato "The Race of Legends", vedrà impegnati i piloti in diverse categorie (dalle 125 cc fino alle 500 cc). Il pubblico presente potrà quindi ammirare gran parte delle moto da corsa che hanno fatto la storia tra il 1980 e il 2000 (volete un assaggio? Cliccate qui). Per ogni categoria si terranno prove libere, qualifiche e gara.

 

Non solo competizioni

Gli appassionati presenti a Jerez, oltre ad ammirare i loro idoli in pista, avranno modo di assistere anche ad esposizioni e spettacoli live. Il venerdì sera saliranno sul palco i gruppi “QueenMania” e “The ZZ Tops”, che intratterranno i presenti con cover degli anni ’70, ’80 e ’90. Il sabato sera spazio invece a Bonnye Tyler e al due volte Campione del Mondo Superbike James Toseland. L’ex pilota inglese, infatti, una volta tolta la tuta di pelle, si è dedicato a tempo pieno al mondo della musica. Non per niente è soprqannominato "Il Pianista".

 

Info e biglietti

Come detto, il World GP Bike Legends andrà in scena dal 19 al 21 giugno sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. I biglietti hanno diversi prezzi in base a quando verranno acquistati, fino al 31 marzo hanno un prezzo scontato di 55 euro, successivamente 65 euro. Se comprati direttamente alle casse dell’autodromo il prezzo dei biglietti sarà di 80 euro. I prezzi comprendono l’accesso alle tribune, ai paddock e agli spettacoli live per tutti e tre i giorni della manifestazione. I bambini fino a 12 anni entrano gratis.

 

www.worldgpbikelegends.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA