Statistiche web
28 May 2018

Al WDW i festeggiamenti per i 25 anni della Monster

Nel paddock verrà allestito un vero e proprio “Monster Village” per ripercorrere la storia della naked sportiva Ducati; qui troverà posto anche il "Garage" riservato ai preparatori delle Rosse di Borgo Panigale
1/25 In occasione dei 25 anni della Monster hanno sfilato sul circuito francese "Paul Ricard" 517 Ducati. Si tratta della parata di Monster più numerosa di sempre
Prosegue l'organizzazione del World Ducati Week, il grande raduno Ducati, in programma al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” dal 20 al 22 luglio. Questa decima edizione del raduno sarà un’ulteriore occasione per celebrare il 25° anniversario della Monster.
Tra le iniziative che il WDW2018 dedica a questo modello, anche il “Ducati Garage Contest”, la competizione che dal 2002 premia le più belle moto Ducati customizzate create dagli appassionati di tutto il mondo; quest’anno il “Ducati Garage Contest” è riservato e dedicato a tutti i “monsteristi”. Le special su base Monster saranno valutate, durante il raduno, da una giuria composta da tecnici, piloti e visitatori; qui trovate maggiori informazioni sul contest.
1/14 La M900 al Museo Ducati di Borgo Panigale
All’interno del Circuito di Misano sarà allestito un vero e proprio “Monster Village”, uno spazio esclusivo dove sarà possibile ripercorrere la storia del Monster attraverso i modelli chiave che hanno contribuito a creare l’icona, partendo dal Monster 900 del 1993, al momento esposto al Museo Ducati di Borgo Panigale. Inoltre, per i monsteristi verrà creato anche uno studio fotografico, con un fotografo ufficiale Ducati, che documenterà la presenza dei tanti appassionati. Le foto realizzate saranno poi protagoniste della campagna di comunicazione dedicata alla celebrazione di questo anniversario, contraddistinta dall’hashtag #welovemonster, e aperta ufficialmente in occasione del raduno svoltosi a fine marzo a Le Castellet (Francia).

Come ogni edizione, sono attesi al WDW numerosi DOC (Desmo Owners Club) da tutto il mondo, un club che vanta 35.913 soci presenti in 59 paesi in ogni parte del globo. Per questa decima edizione la community è pronta a festeggiare con tutti i partecipanti nell’area dedicata all’International Village, che sarà posizionata al centro del paddock.

Sempre connessi

Per ulteriori informazioni, e per rimanere costantemente aggiornati con tutte le novità in tempo reale, prima e durante l’evento, è disponibile gratuitamente sugli store la nuova App ufficiale del World Ducati Week 2018.

Durante l’evento la WDW App permetterà a chi la attiva di partecipare a giochi e accedere a opportunità esclusive. Disponibile per i dispositivi iOS e Android, è possibile scaricare la WDW App da Apple Store e Play Store.

Per assicurarsi un posto al WDW2018 è possibile acquistare il proprio biglietto in diverse modalità, tutte le informazioni sono disponibili qui.
1/21 Casey Stoner - World Ducati Week 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA