Statistiche web

WDW 2014: Laconi vince la Drag Race (day 2: video e foto)

Il francese ex ufficiale SBK con le Rosse infiamma decine di migliaia di ducatisti con una performance notevole nella gara di accelerazione con la Diavel, vinta davanti a Baiocco e Dovizioso

Wdw 2014: laconi vince la drag race (day 2: video e foto)

Il WDW è un microcosmo ducatista a 360°, ma un Marchio così legato allo sport e alle gare non può non fare delle competizioni il centro dell’attenzione anche in una kermesse che più che altro è una sorta di grande… riunione di famiglia.

 

COMPETERE, SEMPRE!

Ecco perché, fin dal primo giorno, i piloti che guidano una Rossa nei vari campionati (non solo MotoGP - dove nel 2015 ci saranno ancora Dovizioso, Crutchlow e Iannone - e SBK, ma anche del CIV, ad esempio, e della Stock 1000 mondiale) e altri che sono legati a Ducati per passate imprese, hanno dato spettacolo in pista durante i giri d’onore e, soprattutto, nella Drag Race. E gli appassionati hanno apprezzato, come si vede dalle foto della gallery.

 

GAS APERTO SUL FILO DEI CENTESIMI

Il momento clou del Day 2 è però stata la finale della Drag Race, appunto, con gli ultimi lanci dopo le eliminatorie del venerdì. Dopo la fase semifinale, che ha visto Matteo Baiocco e Regis Laconi (ex ufficiale Ducati SBK), vincere rispettivamente le due batterie di qualificazione, le fasi finali hanno visto scontrarsi l’uno contro l’altro piloti come Carl Fogarty, Troy Bayliss, Pierfrancesco Chili, Andrea Dovizioso. Andrea Iannone e Davide Giugliano. L’ultima sfida è stata tra Baiocco e Laconi: alla fine ad avere la meglio è stato il francese che ha vinto siglando il record della gara (grazie anche al “trucco” della partenza in seconda. Andrea Dovizioso, fresco di rinnovo biennale con Ducati, invece, ha vinto la sfida per il terzo posto col collaudatore della Ducati MotoGP Michele Pirro.

 

SERATA DI FESTA

Dopo un pomeriggio del genere, la serata (tutta svoltassi in pista) non poteva essere da meno, con la grande grigliata, lo spettacolo del Racetrack Show, la musica, i fuochi artificiali finali… è di nuovo la gallery (anche del  primo giorno) a descrivere perfettamente l’atmosfera, ma anche il video ufficiale del Day 2 è… eloquente

 

 

Anche i filmati dei live streaming sono imperdibili. Sono un po’ lunghetti, essendo delle dirette integrali, ma è come stare a Misano nel pieno della festa. Cliccate sui link per i live del sabato e del venerdì.

 

LIVE SABATO

 

LIVE VENERDÌ

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA