Statistiche web

WDW 2014: il video e le foto della Drag Race

Campioni di ieri e di oggi si sono sfidati con le Diavel Carbon sul rettilineo di Misano. Il cronometro ha decretato la vittoria di Regis Laconi. Ma questa è cronaca: spazio alle immagini e ai suoni

Wdw 2014: il video e le foto della drag race

Il venerdì del WDW 2014 è stato subito caratterizzato dallo spettacolo della Drag Race dei campioni, con un bel gruppo di nomi mitici a contendersi il titolo di “più veloce”. Per una volta la sfida si esauriva in pochi secondi (circa 7, per la precisione) e battere l’avversario poteva non essere sinonimo di vincere. È la dura legge del Drag Racing, dove uno stacco fin troppo pronto allo start può significare l’eliminazione.

 

Ma la Drag Race del WDW non è una gara vera e propria al 100 % (anche se nessuno dei piloti ci sta a perdere…), piuttosto uno show passerella condito con il pepe dell’agonismo. Quindi a volte non si è stati troppo a guardare il pelo nell’uovo e, invece di eliminare il pilota che aveva fatto un jump start, è stata fatta ripetere la prova. Ma sì, l’importante è divertirsi e divertire. In ordine sparso, hanno partecipato: Dovizioso, Iannone, Fogarty, Bayliss, Xaus, Laconi, Checa, Baiocco, Canepa, Poggiali, Hernandez, Giugliano, Davies, Chili, Battaini, Pirro…

 

Dopo le eliminatorie e le semifinali, il podio ha visto sul primo gradino Regis Laconi, indimenticato alfiere della Ducati SBK, secondo Matteo baiocco e terzo un Dovizioso fresco di rinnovo biennale con Ducati. Per rivivere queste emozioni, guardate la gallery e il video ufficiale, dove non mancano le pazzie dei piloti a fine gara: impennate, burn out, bicilindrici urlanti al limitatore…

 

 

Se invece vi interessa la cronaca pura, cliccate sui link sotto per i video live integrali

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA