Statistiche web

WDW 2014: 18-20/7 a Misano. Tutte le info (c'è la Scrambler)

Il Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico sarà ancora sede del mitico evento Ducati. Tra le tante attività nel paddock, in pista e anche fuori dal circuito, la mostra delle più belle Ducati degli ultimi 26 anni del Mondiale SBK, con Bayliss, Checa, Chili, Xaus, Fogarty e Falappa. Programma e prezzi

Wdw 2014: 18-20/7 a misano. tutte le info (c'è la scrambler)

Ci siamo: dal 18 al 20 luglio il Marco Simoncelli di Misano Adriatico si tingerà di rosso per l’ottava edizione del World Ducati Week. Già da giovedì 17 luglio la Riviera Adriatica sarà pronta ad accogliervi con la Notterossa: bar, pub e ristoranti di Riccione, Cattolica e Misano organizzeranno una serie di eventi “spontanei” per tutti i ducatisti. Prima di mostrarvi il vastissimo programma di eventi, vi consigliamo di dare un’occhiata alle gallery dell’ultima edizione (WDW 2012, Ducati Special, Ducati classiche) e al video qui sotto.

 

 

SI COMINCIA CON LA SCRAMBLER

In Ducati non hanno intenzione di lasciare niente al caso e si comincia subito… col botto! La sera del 18 luglio sarà infatti dedicata allo “Scrambler Beach Party”, una festa aperta a tutti che si terrà sulla spiaggia di uno dei comuni della Riviera Adriatica. La nuova Scrambler, per la quale sono stati scelti gli stessi dipendenti Ducati come testimonial della campagna pubblicitaria, sarà dunque protagonista: il prototipo sarà infatti mostrato in esclusiva a tutti gli appassionati del WDW.

 

IN PISTA

Le attività che si svolgeranno tra i cordoli saranno molteplici: oltre ai turni per gli appassionati ci saranno la Drag Race (qui il video di Bayliss contro Rossi nel 2012), gli spettacoli stunt ad opera di Emilio Zamorra, Didi Bizzarro, Michael Threin e Victor Chelenkov, il campione Dragster Herman Jolink con la sua Ducati 1198 RS Drag Bike, l’Audi e Lamborghini Track Experience, Troy Bayliss e la Ducati biposto (che porterà qualche fortunato) il giro d’onore dei piloti Ducati e l’immancabile parata dei Ducatisti (la sera di venerdì 18 luglio).
Nella serata di sabato, invece, la pitlane sarà luogo di un enorme barbeque party, la “Rustida”, aperto a tutti i partecipanti, con i bagnini delle zone limitrofe che saranno cuochi per una notte. La sfilata dei piloti sarà il momento clou della serata, seguito dallo spettacolo pirotecnico di tarda notte.

 

NEL PADDOCK

Tra le attività che si svolgeranno in Circuito ci saranno anche il Ducati Garage Contest ed il Ducati Heritage Contest. Il primo premierà la moto di Borgo Panigale giudicata più creativa e unica, mentre il secondo è dedicato ai modelli d’epoca. Grandi aspettative per il Superbike Celebration World, che sarà occasione di festeggiare i 26 anni di Campionato del Mondo Superbike di Ducati con le moto, e i piloti (Bayliss, Checa, Chili, Xaus, Fogarty e Falappa e altri) che hanno fatto la storia. Per celebrare la nuova Monster 821 ci sarà la Monster Wall, una selezione di fotografie inviate dagli appassionati nelle quali mostrano cosa significhi guidare una Monster. La Ducati University (che accoglierà il Ducati Service, il servizio assistenza/personalizzazione della moto) sarà l’occasione per ascoltare ingegneri e piloti Ducati su tanti interessanti temi.
Ma ci saranno anche gli shop dei più svariati partner tecnici di Ducati, la Clinica Mobile per assistenza sanitaria e informativa e non mancheranno punti di ristoro e la piscina per rilassarsi.

 

FUORI DAL CIRCUITO

Il rosso di Borgo Panigale contagerà non solo il Marco Simoncelli, ma anche la Riviera Romagnola. Già dalla sera di giovedì 17 luglio, il giorno precedente l’inizio del WDW, Bar, pub e ristoranti di Riccione, Cattolica e Misano accoglieranno gli ospiti con eventi spontanei indipendenti. Venerdì sera sarà invece la volta della parata Ducati lungo la costa adriatica. La parata inizierà sulla pista di Misano e terminerà con il Beach Party a tema Scrambler.

La festa Ducati si estenderà anche alla fabbrica e al museo, infatti dal 16 al 21 luglio compresi sarà possibile visitare (senza prenotazione) i due luoghi culto di Borgo Panigale. Questi gli orari di apertura: dalle 9,30 alle 16,00 per la fabbrica, mentre il museo sarà visitabile liberamente fino alle ore 17,30.

 

C’È ANCHE L’APP

Per garantire una costante informazione sul programma dell'evento si potrà scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo digitale o smartphone l'app WDW. In questo modo sarà possibile essere sempre aggiornati (anche grazie alle aree con wifi gratuita) su tutte le attività del World Ducati Week 2014, dalla pista alla Riviera.

 

FINO AL 13 LUGLIO BIGLIETTI ONLINE

Nel 2012 i ducatisti furono ben 65.000, provenienti da 52 nazioni. Ma le prevendite per il WDW 2014 hanno fatto segnare numeri interessanti, che fanno pensare si possa ritoccare il grande record di affluenza. Se anche voi volete far parte della leggenda ma ancora non vi siete muniti di biglietto, non disperate: fino al 13 luglio potrete comprarlo online (cliccate qui), mentre se intendete aspettare fino all'ultimo, a partire dal 17 luglio troverete il ticket direttamente in circuito.
I biglietti a disposizione sono di due tipi:

  • pass motociclista (pilota + moto)
  • pass passeggero (persona senza moto)

Esiste il ticket giornaliero, oppure quello valido tre giorni (per tutta la durata della manifestazione).

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del WDW 2014

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA