Statistiche web
02 May 2015

Una Victory torna in vita dal ghiaccio

Dopo essere stata congelata per 4 anni in un blocco di ghiaccio, una V92 Touring Cruiser del 2002 è tornata a rombare. Solo qualche lavoretto ordinario e, senza grossi problemi, il motore ha ripreso a funzionare. Non perdetevi il video della messa in moto

Una victory torna in vita dal ghiaccio

Dopo aver realizzato il trike con amplificatore per il chitarrista dei Motörhead, ed aver presentato la bagger X-1 con un impianto audio degno del miglior home theatre, Victory ha dimostrato che le proprie motociclette sono in grado di resistere anche… completamente congelate! Nel 2011, l’Ice Hotel (un albergo svedese fatto completamente di ghaccio!) acquistò 15 moto della Casa americana da mettere a disposizione dei propri clienti; per celebrare l’occasione decise di congelare una V92 TC del 2002 in un blocco di ghiaccio ed esporla presso la struttura (nella gallery trovate le immagini della moto congelata). 

 

Nemmeno il ghiaccio ferma le victory

Dopo quattro anni i dirigenti dell’Hotel hanno deciso che era giunto il momento di riportare in vita la moto. Dopo averla scongelata hanno inviato la V92 ad un officina locale per farla tornare in vita. Un'ora, e qualche lavoretto ordinario (sostituzione del carburante, batteria e olio e pulizia del filtro dell’aria), sono bastati ai ragazzi di Stonetown Custom per far tornare a rombare il bicilindrico da 1.500 cc. Come potete vedere dal video (che trovate qui sotto) il motore si è messo in moto senza grossi problemi, nonostante i 4 anni passati nel ghiaccio e un passato massacrante.

 

 

Questa moto non vuole saperne di morire

Niklas Frisk, divisione marketing del gruppo EMEA-Polaris, ha così commentato: ”La moto è partita senza grossi problemi dopo essere stata quattro anni nel ghiaccio; parliamo di spettacolo! Questa moto ha avuto una vita difficile: inizialmente era una moto del reparto ricerca e sviluppo Polaris ed ha percorso più di 300.000 chilometri, poi è venuta in Europa ed è stata utilizzata per la preparazione tecnica dei nostri rivenditori, il suo motore è stato aperto più di 200  volte. Questa moto proprio non vuole saperne di morire!” Il proprietario e amministratore delegato di Stonehouse Custom, Andreas Sedin, si è così espresso: “Non ho mai dubitato delle qualità delle moto Victory. Ne abbiamo vendute molte in passato e non abbiamo mai avuto problemi. Ma vedere funzionare di nuovo una moto, dopo dopo quattro anni nel ghiaccio, è veramente incredibile! Questo prova la qualità delle moto Victory e dimostra che siamo un team vincente.”

 

A proposito di moto e ghiaccio, non perdetevi il video di Dougie Lampkin che con la sua moto da trial si esibisce in acrobazie spettacolari all’interno di un gigantesco igloo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA