Statistiche web
28 August 2016

Solo quattro modelli nella gamma Victory 2017 per l'Europa

Victory Motorcycles nel 2017 importerà in Europa solo 4 modelli, dei 12 attualmente presenti in gamma. Il taglio è stato imposto dalle norme antinquinamento Euro 4. In Italia arriveranno solamente Judge, Gunner, Octane e High-Ball; per le ultime due ci saranno anche nuove livree. Info e foto
 

UN TAGLIO IMPOSTO DALLA NORMATIVA EURO4

Dopo Indian ecco che anche Victory (entrambi marchi appartenenti al gruppo Polaris, che possiede anche Brammo) presenta la propria gamma moto 2017. Questa volta, però, più che parlarvi delle novità introdotte dobbiamo illustrarvi i tagli effettuati: a partire dal prossimo anno Victory importerà infatti nel nostro paese, e in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), solamente 4 modelli dei 12 attualmente presenti nel listino completo. Questo perché le altre moto della gamma non rispettano le attuali norme antinquinamento Euro 4 e quindi, a partire dal 1 gennaio 2017, non potranno più essere vendute. Le quattro sopravvisute che arriveranno nel nostro Paese sono la Judge, la Gunner, la Octane e la High-Ball; per queste ultime due arriveranno anche nuove livree (maggiori informazioni in fondo all’articolo, le foto nella gallery). Ben otto dunque i modelli che non verranno più importati, tra di questi troviamo la Vegas, la Vegas 8-Balls, la Hammer, la Hammer 8-Balls, la Cross Country, la Magnum, la Cross Country Tour e la Vision. Le versioni attuali di queste moto continueranno ad essere vendute nel nostro Paese solamente in questi ultimi mesi del 2016.
 
Rodney Krois, General Manager di Victory Motorcycles, ha dichiarato: “Guardiamo ad un futuro luminoso per Victory, imparando dai nostri successi passati e senza dimenticarci dei modelli che ci hanno reso il Marchio che siamo oggi. La Octane rappresenta solo l’inizio della nuova direzione che prenderemo e ora siamo in grado di prepararci per il prossimo capitolo della nostra storia. Certo, siamo molto tristi nel dover rinunciare ad importare numerosi modelli nell’area EMEA, ma vi assicuriamo che ciò che arriverà in futuro sarà ancor più emozionante”.
 
Sembra dunque che Victory abbia in serbo alcune succose novità, vedremo dunque cosa ci riserverà la Casa per il 2018…

OCTANE

Per la versione 2017 della Octane arrivano due nuove colorazioni: Matte Pearl White and Gloss Black with graphics. La livrea nera lucida è inoltre arricchita dal logo Victory sul serbatoio contornato da due strisce grigie con bordi verdi. Tre quindi le livree disponibile per il 2017:
  • Matte Super Steel Grey
  • Matte Pearl White – Novità
  • Gloss Black with graphics – Novità
 
Cresce anche il numero degli accessori disponibili per questa moto, nel catalogo di ricambi arrivano anche:
  • scarico due in uno
  • specchietti bassi al manubrio
  • nuove selle
  • borsa per il serbatoio
  • borsa posteriore

HIGH-BALL

Per il nuovo anno per la bobber di casa Victory arriva un nuovo schema grafico denominato Nuclear Sunset Orange, che andrà ad affiancare l’esistente Matte Black. Quest’ultima diventa ancor più nera in quanto perde i fianchi bianchi delle ruote e la grafica sul serbatoio. La High-Ball nella nuova livrea Nuclear Sunset Orange invece viene fornita con gomme con fianchi bianchi e grafica sul serbatoio. Per il 2017 quindi la Victory High-Ball sarà disponibile in due livree:
  • Matte-Black
  • Nuclear Sunset Orange – Novità 

GUNNER

Nessuna novità per la Gunner, che anche per il prossimo anno rimane la stessa moto attualmente in commercio. Anche nel 2017 saranno due le livree disponibili:
  • Suede Titanium Metallic
  • Suede Sagebrush Green Metallic

JUDGE

Se c’è una moto nella gamma Victory che in America viene identificata come una “muscle bike”, questa è proprio la Judge, caratterizzata dalla sua livrea rossa con il numero 106 sui fianchetti laterali, il manubrio “drag bar” e dalle ruote a cinque razze. Anche questo modello non subisce nessuna modifica per il 2017 e sarà disponbile unicamente nella livrea Gloss Sunset Red with black (cliccate qui per sapere come è andata nella nostra comparativa cruiser in Puglia). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA