Il motore elettrico della Empulse TT eroga una potenza di 54 CV con una coppia massima di 82,70 Nm e permette alla moto di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Le caratteristiche sportive di questa moto sono sottolineate dalla forcella a steli rovesciati da 43 mm e dal monoammortizzatore, entrambi completamente regolabili, dal doppio disco freno all’anteriore da 310 mm con pinza a 4 pistoncini, cerchi in alluminio e cambio integrato a 6 rapporti con frizione multi disco azionata idraulicamente. La batteria ha una capacità di 10,4 kWh e può essere caricata semplicemente collegandola ad una presa di corrente (sulla moto la presa si trova al posto del serbatoio); per una ricarica completa sono necessarie 8 ore, che possono diventare poco meno di 4 se si utilizza il caricatore rapido (optional). Il pacco batterie al litio assicura una percorrenza di 105 km nel ciclo urbano, che diventano 160 se si utilizzano i dispositivi di ricarica di cui la moto è equipaggiata (ad esempio la ricarica in fase di decelerazione). La Empulse TT dispone di due riding mode: Eco e Sport. Nella modalità più sportiva la batteria rilascia il 20% di potenza in più al motore e assorbe più energia nelle fasi di decelerazione. La strumentazione è composta da un contagiri analogico affiancato da un display LCD sul quale troviamo tachimetro, indicatore di marcia inserita e ora; è presente anche una barra orizzontale che indica la percentuale di batteria rimanente e fornisce indicazioni sull’autonomia residua.