Statistiche web

Sali a Borgo: foto del 2° Tour nell'Italia della ripartenza e programma del 3°

"Sali a Borgo" è un viaggio in moto nato per combattere i “pregiudizi da terremoto” nelle terre ferite dal sisma (Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo): programma e itinerari dei tour. Con Enit (ag. Naz. del turismo), l'ass. "I Borghi più belli d'Italia", Moto Guzzi e Motociclismo venite a conoscere i tesori del Centro Italia. Foto del 2° Tour (Grottammare-S. Stefano di Sessanio) e programma del 3° (Roma-Narni)
1/20 "Sali a Borgo": Tour 2, Grottammare (AP) – Santo Stefano di Sessanio (AQ). Il maestoso altopiano di Campo Imperatore

Avviamo le Guzzi e andiamo!

Il nostro Mario Ciaccia (a sinisttra) col presidente della regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso
Il terremoto che si è accanito da agosto 2016 a gennaio del 2016 era concentrato in una zona relativamente ristretta tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. Ma ha provocato enormi danni in tutte e tre le regioni a livello di presenze turistiche: fino al 70% in meno anche in località molto lontane. E così l’Agenzia Nazionale del Turismo, altrimenti nota come Enit, nel tentativo di far risaltare le bellezze delle quattro regioni ha creato un “gruppo di lavoro” insieme a noi di Motociclismo e a Moto Guzzi (che ci mette le moto: delle V9 con il serbatoio tricolore, vedi gallery. A proposito: la prova delle V9 è stata la più cliccata del 2016 sul nostro sito!) che vada in giro, borgo per borgo, creando video e articoli cartacei destinati a essere visti in tutto il Mondo, persino in Australia.

Borghi tutti da conoscere

La Moto Guzzi "tricolore" a Campli (TE)
Sono stati ideati quattro itinerari da tre tappe ciascuno: la Pesaro-Panicale (PG), la Offida (AP)-Santo Stefano di Sessanio (AQ), la Roma-Narni (TR), la Rocca San Giovanni (CH)-Sperlonga (LT). Finora abbiamo portato a termine la Pesaro-Panicale (qui le foto) e la Grottammare–Santo Stefano di Sessanio (qui le foto). Questo fine settimana parte il terzo Tour: Roma-Narni. Nel paragrafo successivo l’itinerario e il programma completo del weekend.

Parte il Tour 3

Itinerario del Touur 3: Roma-Narni

Come seguire “Sali a Borgo”

Con l'hashtag #SaliaBorgo sarà possibile seguire in diretta il percorso anche attraverso una serie di pillole video che verranno realizzate per tutte le giornate, con i passaggi più salienti e le emozioni più intense. Sempre sui canali social, verranno, inoltre, trasmessi brevi video realizzati in tempo reale con una telecamera installata direttamente a bordo di una moto.

Hashtag
Facebook, Twitter, Instagram
Il logo di "Sali a Borgo" sul parafango della Moto Guzzi V9 Roamer "tricolore"
© RIPRODUZIONE RISERVATA