Statistiche web

Viaggi: 4 giorni in Sardegna tra curve, mare e amici con SBX

SBX, acronimo di Sardinia Bike Xperience, organizza “Tornanti del Mediterraneo 2015” una 4 giorni per scoprire la zona est della Sardegna. Si parte il 29 maggio da Nuoro

Viaggi: 4 giorni in sardegna tra curve, mare e amici con sbx

Freddo, pioggia, neve. “Motociclisticamente” parlando siamo probabilmente nel periodo più difficile dell’anno, ma per fortuna gli amici di Sardinia Bike Xperience ci aiutano a sognare con il loro “Tornanti del Mediterraneo 2015”, un bel viaggio nella zona est della Sardegna organizzato tra la fine di maggio e l’inizio di giugno (a proposito di viaggi, avete partecipato al nostro sondaggio "Meglio soli o in compagnia?").

 

“tornanti 2015”: mare, montagna, barca e visita alle grotte

Il programma dell’evento prevede il ritrovo venerdì 29 maggio alle ore 10,00 a Nuoro, sede della Sardinia Bike Xperience. Terminate le presentazioni sarà la volta della consegna dei bagagli per il trasporto in hotel, della suddivisione in gruppi e, infine, della partenza. Dopo un pranzo tipico è previsto il rientro in Hotel (Cala Gonone Beach Village) ed il relativo check in, infine, la sera, la cena.
Il giorno seguente, sabato 30, la partenza dall’Hotel è fissata per le ore 9. Il tour guidato prenderà il via attraverso la S.S. 125 ed il gruppo giungerà alla località di Su Marmuri dove sarà possibile visitare la spettacolare grotta, annoverata tra le più imponenti d’Europa. Dopo il pranzo con le specialità del luogo ed il giro turistico tra mari e monti è previsto il rientro in Hotel.
La giornata di domenica 31 maggio è dedicata al mare: si parte dal porto di Cala Gonone per un itinerario in barca alla scoperta dei segreti delle grotte del Bue Marino e di una delle spiagge più belle e famose del mondo, Cala Luna, dove è previsto anche il pranzo. Sarà possibile passare tutta la giornata al mare o in alternativa rientrare a Cala Gonone nel primo pomeriggio e partire in moto per gli itinerari consigliati.

L’ultimo giorno di tour, quello di lunedì 1 giugno, prenderà il via alle ore 9. Saranno le strade della Barbagia a fare da cornice ad una giornata ricca di chilometri e curve (gli organizzatori promettono sorprese, ndr). Ancora una volta pranzo tipico, rientro in Hotel e, dopo la cena, la festa finale. Martedì 2 giugno sarà la volta dei saluti: alle 9 il check out dall’Hotel (è stato previsto il pranzo facoltativo).

 

Tornanti del mediterraneo 2015: prezzi ed iscrizioni

Veniamo infine ai prezzi. L’evento è riservato ai Soci SBX (quota di iscrizione all'associazione 25 euro) mentre la quota di partecipazione è di 395 euro e comprende 4 notti in Hotel, colazioni, pranzi e cene di venerdì, sabato, domenica e lunedì. Gita in barca e visita alle grotte del Bue Marino (sono escluse le bevande extra ai pasti, sia in Hotel che durante i tours, durante i quali è vietato bere alcolici). I posti sono limitati.

 

www.sardiniabikexperience.net



Informazioni ed iscrizioni

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA