Statistiche web

Motoclub "Moto e Turismo on/off road": il calendario 2016

Il Motoclub, fondato nel 2001 da Alessandro Bellucci, pubblica le date e gli itinerari per il 2016. Info e approfondimenti sulle prossime mete di un'annata davvero ricca di appuntamenti

Il Motoclub e le partnership

Il Motoclub Moto e Turismo on/off road nasce nel 2001 da un'idea di Alessandro Bellucci, che nel tempo coltiva un gruppo su Yahoo sino a farlo crescere e diventare la realtà odierna. Lo spirto del gruppo prende in considerazione uscite nei mesi compresi tra aprile ed ottobre, con brevi uscite in fuoristrada al fine di godere delle bellezze naturali e paesaggistiche. Dal 2003 il Motoclub comprende quattro sezioni interne dedicate ad Aprilia fino al 2015 (con una partnership di ufficiale tra le due realtà: dal 2016 la Casa di Noale apre il proprio sito, distaccandosi), oltre ad Honda, Yamaha e BMW.

Gli itinerari del 2016

Gli itinerari che sono proposti per i 2016, sette in totale, prendono in considerazione prevalentemente il centro-nord Italia, con escursioni in diverse regioni tra cui Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e alcune puntate al Sud della Penisola. Qui di seguito il calendario completo: aggiornamenti specifici circa il programma di ogni singolo tour saranno pubblicati 45 giorni prima di ogni evento sul sito del Motoclub.
  • 7 maggio: "Diamo un Benvenuto alla Primavera"
  • 9-12 giugno: Il Lago di Como, le sue Ville e non solo...
  • 9 luglio: "Scampagnata tra Emilia e Romagna"
  • 2-4 settembre: "Dolomiti Tour, Edizione 2016"
  • 30 settembre - 1/2 ottobre: ISTRIA: una squadra sulle tracce del leone alato
  • 22-31 ottobre: ANDALUSIA RAID in esclusiva per il Motoclub
  • 27 novembre: tradizionale pranzo conviviale di tutta la Internet Community

Parlando di viaggi e di divertimento in sella alla propria due ruote, che ne pensate del nostro itinerario in Provenza, su strade dove poter piegare e smanettare immersi in scenari a dir poco stupendi? Noi lo abbiamo definito il paradiso della piega (sarà anche stato merito della vincitrice della comparativa Hypertourer, la BMW S 1000 XR) ora tocca a voi dirci la vostra!
© RIPRODUZIONE RISERVATA