Statistiche web

Vespa 946 Emporio Armani: stile e creatività Made in Italy

Il Gruppo Piaggio, che festeggia il 130° anno di attività, ed il noto stilista, giunto al 40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani, celebrano i loro traguardi con un oggetto unico (in tiratura numerata) frutto dello stile e della creatività italiani. Info, foto, video e prezzo

Vespa 946 emporio armani: stile e creatività made in italy

Della Vespa 946, che nel nome cela l’anno di nascita dell’iconica due ruote del Gruppo Piaggio (il 1946), abbiamo visto diverse versioni: l’ultima, in mostra ad Eicma, la 946“Bellissima”, ma anche “The Unique Vespa 946”, versione di colore rosso realizzata in collaborazione con Vogue in un solo esemplare, messa all’asta per beneficienza. Ora l’ultima arrivata è la Vespa 946 Emporio Armani, realizzata in collaborazione con lo stilista italiano: guardate le foto e il video ufficiale, poi continuiamo con la descrizione.

 

 

Vespa 946 emporio armani: stile e tecnologia si fondono

Due importanti ricorrenze che si celebrano nel 2015, il 130° anno del Gruppo Piaggio ed il 40° anniversario della Giorgio Armani, hanno fatto da collante tra due storiche realtà italiane, dando vita a quest’ultima speciale versione della Vespa 946. Unica a partire dal colore, per il quale lo stilista ha pensato a una particolare tavolozza di grigi con un accenno di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce. Le parti metalliche sono realizzate con trattamenti galvanici satinati e conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. Immancabile la scritta Emporio Armani, posta sulla fiancata, mentre l’iconico logo con l’aquila è posizionato sopra il faro anteriore.

 

Le caratteristiche tecniche della vespa 946 emporio armani

I monoblocchi di alluminio, le finiture marrone pelle, la gestione elettronica a supporto della guida (attraverso il dialogo con i dispositivi di ultima generazione) fanno tutt’uno con il motore 4T a iniezione elettronica, progettato per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni. L’impianto frenante montato sulle ruote da 12 pollici è caratterizzato da un doppio freno a disco da 220 mm con sistema di frenata ABS a doppio canale.
La Vespa 946 Emporio Armani verrà realizzata in una esclusiva tiratura numerata e sarà in vendita a partire da giugno nelle più importanti città del mondo.

 

Vespa 946 emporio armani: arriva anche la capsule collection

Con il lancio della nuova due ruote, lo stilista italiano ha pensato anche ad una capsule collection dedicata. I capi, realizzati per uomo e donna nello stesso colore di Vespa 946 - una tonalità di grigio con un tocco appena accennato di verde - si contraddistinguono per la qualità dei tessuti e l’accuratezza dei dettagli. Materiali impermeabili, antivento e traspiranti, allo stato dell’arte, sono stati utilizzati per il giubbotto con cappuccio, lo smanicato e i pantaloni. Completano la capsule la T-shirt a manica lunga e corta in cotone stretch, la polo manica corta, la felpa full zip e gli accessori coordinati: guanti da guida, portachiavi, cappello con risvolto a coste e baseball cup e gli occhiali Emporio Armani.
La capsule collection sarà lanciata a giugno e sarà disponibile anche online su Armani.com.

 

La Vespa 946 Emporio Armani è già in vendita a 10.150 euro chiavi in mano

 

Se siete amanti della Vespa (anche di quelle un po' speciali) non potete non dare un'occhiata alle Vespa Polini Oro e  Vespa "dragster". Per i più "classici" c'è invece la Sprint 150 S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA